Pagine

venerdì 27 maggio 2011

Cosa fare e vedere a Torre San Giovanni

Torre San Giovanni è una località della Puglia sconosciuta a molti ma non per questo meno bella e affascinante di molte altre mete turistiche più blasonate della regione.

Passare le vacanze estive a Torre San Giovanni significa visitare la Marina di Ugento, luogo di rara bellezza, dove si possono trovare spiagge mozzafiato e un mare a dir poco cristallino.

Proprio il mare, infatti, rappresenta la prima fonte di interesse turistico: le meravigliose spiagge di sabbia bianca e finissima e le dune ricche di vegetazione fanno da contorno all'acqua dai toni azzurro caraibici dando vita ad un ambiente naturale davvero splendido.

Alcune di queste spiagge sono attrezzate, quindi è possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e lettini ma ce ne sono anche altre dove è possibile vivere il mare in piena libertà.

Da vedere il Porto di Torre San Giovanni principalmente utilizzato dalle imbarcazioni dei pescatori del luogo per via delle sue piccole dimensioni che ne impediscono un utilizzo più intenso.

Per quanto riguarda il soggiorno in questa zona della Puglia si possono trovare tantissime soluzioni diverse: dagli hotel di ogni categoria ai residence, ma anche case vacanza e villaggi turistici così da accontentare tutti i gusti e le esigenze.

Non bisogna dimenticare i campeggi che rappresentano la soluzione ideale ed economica per fare una vacanza mare a Torre San Giovanni a stretto contatto con la natura in un contesto davvero incantevole.

Insomma non ti resta che organizzare la tua vacanza in puglia senza spendere troppo!

Nessun commento:

Posta un commento