Pagine

giovedì 19 maggio 2011

Conquistati e conquistatori del Salento: ormai non è solo più vacanza


Ormai, non è più solo vacanza nel Salento!

Come sotto l’effetto di un incantesimo ecco tantissimi turisti, tra cui molti stranieri, inglesi, americani, russi e sempre più orientali, alla ricerca di masserie, castelli, ville o anche semplici appartamenti nel Salento, da acquistare, ristrutturare o riconvertire i strutture di soggiorno, purchè sia Salento!
E’ una vera e propria febbre dell’oro quella a cui stiamo assistendo negli ultimi tempi dalle nostre parti!

La bellezza un po’ rude dei paesaggi con immense distese di ulivi secolari, chiesette rupestri, masserie e torri memori di antiche presenze, nonché la limpidezza delle acque sia dello Jonio che del basso Adriatico si legano al calore della gente nell’ammaliare sempre più ospiti.
Tra questi conquistati, ma anche conquistatori, noti imprenditori, personaggi dello spettacolo, del cinema, come l’attrice premio Oscar Helen Mirren, che ha comprato a Tricase una masseria del Cinquecento appartenuta ai Baroni Sauli di Tiggiano. I registi Giuseppe Bertolucci, Cristina Comencini e Gabriele Salvatores, attori come Gérard Depardieu e Diego Abatantuono, la cantante Gianna Nannini, toscana verace, ora conquistata dai lidi mediterranei.
E allora, a tutti voi che ci raggiungerete e saprete apprezzare la nostra terra, imprenditori impegnati nella valorizzazione di luoghi e patrimonio architettonico, magari con progetti di riconversione di antiche abitazioni in B&B, o voi, semplici amanti del buon vivere, siete i benvenuti, naturalmente nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni!

Nessun commento:

Posta un commento