Pagine

martedì 19 aprile 2011

Vacanze estive in Puglia: appartamenti o hotel?

Sempre più viaggiatori scelgono di passare le proprie vacanze estive in Puglia per via della bellezza del territorio diviso tra città d'arte e splendide località balneari ma, anche, per via dell'ottimo rapporto qualità prezzo di strutture turistiche, ristoranti e servizi per i viaggiatori.

Spesso, però, sorge il dubbio su quale soluzione scegliere per il soggiorno: appartamento od hotel?

Trovare dei buoni appartamenti in Puglia affittati settimanalmente nei periodi estivi è davvero un gioco da ragazzi; questa soluzione, infatti, viene proposta da privati e strutture turistiche attrezzate e consente un notevole risparmio nel caso di vacanze medio lunghe (almeno 2 settimane) o per gruppi di più persone.

Si può trovare un appartamento di qualsiasi taglio in tutte le principali località lungo la costa sia del Salento che della Puglia in genere a prezzi molto vantagiosi.

Per quanto riguarda gli hotel in Puglia, invece, si possono trovare diverse tipologie di strutture passando da quelle più semplici ed economiche a quelle più lussuose con tanto di piscine, campi da tennis e suite attrezzate con ogni comfort.

Ovviamente il prezzo da pagare sarà più alto ma si avrà la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi che solo un soggiorno in hotel sa regalare garantendo un relax maggiore rispetto all'appartamento se non altro perchè la pulizia della stanza e tutto quello che concerne la manutenzione (cambio biancheria da letto e da bagno, ecc) è a carico della struttura.

Insomma queste 2 soluzioni offrono pro e contro che è bene valutare nel momento in cui si prenota una vacanza in Puglia così da passare un'estate indimenticabile divertendosi tra le bellezze naturali e artistiche di questa splendida regione.

1 commento:

  1. Qualsiasi sia la tua voglia di Vacanza... scegli la Puglia.

    www.garganoinpuglia.it

    RispondiElimina