Pagine

martedì 26 aprile 2011

Piccoli accorgimenti pratici per vedere il meglio di Parigi ed Amsterdam.

Dopo Roma e Londra pure in tutta Parigi la mania delle notti bianche si è fatta valere strada. La prossima notte bianca è in programma per il 14 maggio di quest’anno: ad essere precisi si tratta de la Nuit des Musèes, in italiano la notte dei musei, quando quasi tutti i musei di Parigi, per l’occasione saranno aperti di parigini e villeggiantiin visita in città.


In realtà le edizioni già organizzate sono già 6. L’evento, che prevede l’apertura al pubblico di quasi mille esercizi pubblici e commerciali dal calar del sole fino alle prime ore del mattino.


Certamente quindi se si prenota uno degli Hotel Parigi Centro, si gode della comodità di girare durante la Nuit de Musèes e tornarsene a casa non appena saremo stancati.


Ma non sarà semplice stufarsi visto che lo show notturno di Parigi durante il 14 Maggio sarà affiancato anche da concerti, animazione, commedie teatrali, performances di danza e cinema.


Un trucco per coloro che intendono evitare le file di notte per visitare i musei aperti a Parigi è procurarsi la comoda Paris Museum Pass, una offerta valida per l’accessosaltando la fila a ben sessanta musei e strutture artistiche nel comprensorio della città. Con questo accorgimento si potrà approfittare di l’intera notte del 14 Maggio 2011 per visitare non solo i musei piùfamosi ma anche quelli meno spinti ma altrettanto curiosi.


Sempre di mostre e musei, ma spostandoci un po’,ricordiamo che fino al 29 Maggio prossimo ad Amsterdam è visibile l’importantissima mostra: Picasso a Parigi: 1900-1907, che espone la produzione di Picasso proprio nel momento in cui egli è stato contaminato dalla cultura francese e più nel profondo dal fermento parigino.
Anche in in questo contesto la cosa da fare bene è la organizzazione prima di partire e un concetto imprescindibile di certo è la prenotazione di uno degli
Hotel al centro di Amsterdam disponibili, ad esempio, su http://www.hotelamsterdamcentro.it/.

Nessun commento:

Posta un commento