Pagine

lunedì 11 aprile 2011

La nuova frontiera dell'eco-sostenibilità: il fotovoltaico al mare

Sempre più diramata è la campagna di sensibilizzazione che si sta muovendo verso la riduzione di emissioni di gas inquinanti indirizzandosi verso l'energia pulita e verso le oramai note fonti rinnovabili.

Uno sforzo sta emergendo in vari settori, evidente quello affrontato dalle strutture turistiche Romagnole come stabilimenti balneari e hotel Riviera Adriatica.

Un nuovo metodo adottato dall'imprenditoria turistica finalizzato alla produzione di energia rinnovabile riguarda l'installazione di pannelli fotovoltaici.

Moltissime sono già le strutture turistiche che hanno deciso di investire in energia pulita contribuendo alla riduzione di emissioni inquinanti: dagli hotel selezionati Romagna ai parchi divertimento Riviera Romagnola, agli stabilimenti balneari della spiaggia fino alle attività stagionali.

Per ovviare il più possibile la problematica del riscaldamento globale e dell'inquinamento, il settore turistico in tutti i suoi ambiti ha fatto fronte comune puntando alla ecosostenibilità energetica.

Installati a copertura sui tetti, in spiaggia, nei parcheggi e dislocati in tutta la provincia, i pannelli solari stanno portando verso un cospicuo risparmio energetico creando una solida alleanza con il crescente risparmio idrico e la differenziazione dei rifiuti sempre più efficace.

Un approccio al turismo più responsabile caratterizzato da un rispetto per l'ambiente e un'attenzione rivolta al nostro futuro e a quelle delle prossime generazione.

Nessun commento:

Posta un commento