Pagine

mercoledì 9 marzo 2011

Rimini per la Festa Internazionale della Donna: eventi, feste e relax

Oggi 8 Marzo Festa della donna!!! Questa ricorrenza da diversi anni a questa parte riscuote un grande successo tra il popolo femminile che non perde occassione per celebrarla.
Le modalità per festeggiare sono tante e svariate e si articolano dalla cena romantica con il proprio partner alla serata in compagnia di amiche, dalla cura del corpo in un oasi di benessere al week-end fuori città.
Rimini diviene in questo contesto una meta molto apprezzata, fornendo per l'occasione tantissime soluzioni tutte al femminile.
Locali, ristoranti, pubs e discoteche spalancano le porte al mondo delle donne, orgogliosi di ospitare tanta beltà.
Tante anche le manifestazioni organizzate per riflettere sulle tematiche sociali che attraversano il mondo femminile e creare spunti di discussione produttiva, organizzate anche mostre una su tutte la mostra dedicata alla prima donna sindacalista italiana ovvero Argentina Altobelli, incontri e dibattiti in biblioteca.
Quest'anno Rimini intende festeggiare la donna per tutto l'anno infatti sono tante le offerte giugno 2011 rimini che prevedono agevolazioni e sconti per le donne.
I numerosi hotel Rimini 4 stelle per esempio dotati di confortevoli e super attrezzati centri benessere mettono a disposizione interessanti pacchetti e formule benessere ottimali per dedicare a se stesse cure e coccole.
Il rito del festeggiamento sta dunque per iniziare, ma è d'obbligo ricordare le origini di questa celebrazione che ha compiuto già il suo centesimo compleanno.
Dietro tanta spensieratezza risiede un evento tragico del 1908 che ha visto morire 129 giovani operaie Newyorkesi, prive di diritti e riconoscimenti, sul proprio posto di lavoro.
Nel 1910 dunque durante la Conferenza Internazionale delle donne socialiste svoltasi a Copenaghen si decise di istituire questa data come la commemorazione delle vittime e come la giornata simbolo del riscatto femminile.
Con la consapevolezza di chi siamo e cosa andiamo a festeggiare allora Buon 8 marzo a tutte le DONNE!!!

Nessun commento:

Posta un commento