Pagine

martedì 29 marzo 2011

Criteri da seguire nella scelta dell’albergo



Finalmente è arrivato il momento di organizzare le vacanze: la destinazione è stata scelta, il volo è stato prenotato, le valigie quasi organizzate, manca solo una cosa, bisogna scegliere l’albergo.
Una cosa non troppo facile, soprattutto se si considera il fatto che oggi in Rete è possibile trovare centinaia di alberghi o altre tipologie di strutture che spesso offrono soluzioni molto vantaggiose a prezzi competitivi.
Come fare quindi una scelta e non restarne poi delusi?
In linea di massima esistono una serie di “regole” grazie alle quali è possibile valutare un albergo, andando al di là dei canoni tradizionali, quali l’ubicazione e il prezzo, da tenere comunque sempre ben presenti. Se vogliamo scegliere davvero l’albergo che fa per noi e non rischiare di optare per una soluzione che non ci soddisfi appieno, bisogna fare attenzione ad una serie di aspetti la cui importanza nella selezione della struttura è indiscutibile.
Tra le prime cose da fare è valutare la qualità dello staff, sondandone, attraverso le recensioni e le opinioni di viaggiatori che già vi hanno alloggiato, la disponibilità, l’attenzione verso i clienti e la capacità di curare ogni mimino dettaglio.
Secondo step è sicuramente la camera, della quale bisogna valutare con attenzione tutti i servizi e le caratteristiche. Oltre a valutarne la qualità, il grado di accoglienza e il “calore” bisogna accertarsi se la stanza che desideriamo prenotare abbia tutti i servizi da noi ricercati. Tra quelli “obbligatori”, ci sono sicuramente il cambio quotidiano di lenzuola e di tutti gli accessori da bagno, come saponette ed asciugamani, tv e servizio bar. Se poi vogliamo qualcosa di più, prima della prenotazione accertiamoci che l’albergo possa metterci a disposizione ciò che vogliamo, altrimenti andiamo avanti con la nostra ricerca!

Nessun commento:

Posta un commento