Pagine

giovedì 10 marzo 2011

Capo d'Orlando 2011 con il bike sharing

Il turismo sostenibile si affaccia anche a Capo d'Orlando, piccolo borgo marinaresco della Sicilia. Arriva infatti il bike sharing grazie ad un finanziamento che vede la piccola città aggiudicarsi uno degli importi maggiori messi in palio dal finanziamento.

L'installazione del Bike-Sharing avverrà in 5 punti di prestito e parcheggio delle bici. P.zza Bontempo, piazza Bagnoli, piazza IV luglio 1299, piazza Caracciolo e lo stadio F.P.Merendino. Cettina Scaffidi e il dr. Pino Librizzi sono due degli amministratori che hanno fortemente voluto il progetto.

Diverse sono le iniziative che contraddistinguono Capo d'Orlando anticha città dal nome Agatirno fondata - secondo le leggende - dal figlio di Eolo durante la guerra di Troia.

Il piccolo borgo Capo d'Orlando con i suoi mercenari, mercanti, cavalieri e pirati saraceni che lo hanno attraversato rappresenta la tipica città di mare.

Ecco alcuni siti di interesse: la Villa di Bagnoli, le Cave di Mercadante, la via Libertà.

Il mare è lala vera star di Capo d'Orlando, incontaminato, fantastico per il diving e per la pesca sportiva, addatto agli sport d'acqua come il surf ed il wind surf ma anche lo stand up paddle.

Nessun commento:

Posta un commento