Pagine

mercoledì 9 febbraio 2011

Vacanze pasqua 2011: cosa fare e vedere?

Come ogni anno si moltiplicano le offerte last minute dei tour operator per le vacanze in occasione del ponte di Pasqua 2011. Tra le mete più gettonate spiccano le splendide mete turistiche del centro Italia con le regioni di Umbria e Toscana a farla un po da leoni.

Proprio l'Umbria, infatti, sembra essere in cima alle preferenze dei turisti italiani e stranieri grazie ad un'offerta turistica molto interessante fatta di città d'arte, borghi medievali e siti di grande valore ambientale.

Uno dei luoghi più affascinanti da visitare in Umbria è la cittadina di Todi un vero e proprio gioiello da visitare in qualsiasi periodo dell'anno.

Non staremo qui a raccontare cosa vedere a Todi, visto che l'argomento è già ampiamente trattato sui principali blog e forum del settore. Quello che ci preme sottolineare è l'ampia offerta in tema di strutture turistiche: mentre nel centro della cittadina si possono trovare qualche hotel e b&b nei dintorni consigliamo di soggiornare negli splendidi agriturismi.

Quest'ultima soluzione, infatti, permette di godere appieno della bellezza e del fascino della regione stando a stretto contatto con la natura.

Nessun commento:

Posta un commento