Pagine

giovedì 24 febbraio 2011

Vacanze in montagna - MontagnaVacanza.com

Ci sono emozioni indescrivibili, che le parole non riescono a descrivere appieno. Come la passione per la montagna è capace di offrire e donare tutto l'incantevole fascino della sua bellezza.

L'Italia in questo senso è un paese fortunato, perchè possiede un patrimonio naturalistico davvero inestimabile anche quando si tratta di montagna. Come non rimanere esterrefatti infatti davanti ai ghiacciai che scendono dal Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa, e come non fantasticare davanti alle guglie scolpite delle cime dolomitiche che svettano tra boschi e vallate verdissime d'estate ed ammantate di neve d'inverno.

Come non perdersi negli splendidi parchi naturali dell'appennino Centrale, tra Abruzzi e Molise, e come non amare la selvaggia bellezza degli appennini, dalla Liguria alla Toscana, dal Lazio alla Calabria.

Inforcando ciaspole o sci di fondo, piroettando velocemente lungo le piste da sci e gli snowpark, affrontando sentieri che si sodano tra boschi e pascoli a piedi o in mountain bike, una vacanza in montagna è sempre un'esperienza indimenticabile.

Per conoscerla a fondo, e per scoprirla, il portale MontagnaVacanza.com si rivela uno strumento di gran valore, perchè ha proprio come “mission” quella di sottoporre al navigante il più possibile di informazioni per quanto riguarda la montagna.

Chi fosse in procinto di programmare una vacanza sulla neve potrà infatti trovare all'interno del sito un ventaglio di località da eleggere come propria destinazione, famose e conosciute a livello mondiale per gli impianti sportivi e la bellezza dei paesaggi, così come altre località meno note e frequentate, dove poter assaporare l'incanto della natura incontaminata e selvaggia da esplorare in tutta calma nel silenzio maestoso dei prati imbiancati.

E chi invece è più interessato ai tratti culturali ed artistici della montagna, potrà farsi accompagnare alla scoperta dei borghi alpini, delle tradizioni, della storia millenaria di pastori e contadini, della cucina e dei prodotti tipici.

Nessun commento:

Posta un commento