Pagine

lunedì 21 febbraio 2011

Il complesso residenziale NOKTURNO in Slovenia sceglie la tecnologia videocitofonica digitale XIP del GRUPPO BPT: importante commessa per l’azienda

Il Gruppo BPT, leader nel settore delle tecnologie Domotiche, della Sicurezza e dell’Illuminazione, si è aggiudicato un’importante commessa da parte del Complesso Residenziale Nokturno, sito in Slovenia e in questi giorni in fase di ultimazione, per la parte inerente alla tecnologia XIP, il sistema di videocitofonia digitale over IP. Nokturno ha deciso di scegliere l’azienda friulana sulla base dei vantaggi unici e innovativi offerti dalla tecnologia BPT che permette di realizzare impianti senza limiti di estensione e di colonne montanti, l’ideale per semplificare l’installazione in complessi residenziali con un elevato numero di utenze ed esigenze articolate, alle quali XIP risponde in modo completo.

Vivere in armonia con l’ambiente, circondati allo stesso tempo dal massimo comfort e dalla più moderna tecnologia: questo l’obiettivo di Nokturno, il complesso residenziale che sorge sul pendio del colle Monte Marco, in Slovenia, e che offre un panorama meraviglioso sul Golfo di Capodistria e di Trieste, fino alle Alpi.

Il complesso residenziale conta sei edifici di tre piani ciascuno, per un totale di 235 unità abitative e quattro locali commerciali destinati ad attività atte a soddisfare le esigenze della struttura. Oltre a prestare una particolare attenzione alle condizioni abitative, alla funzionalità, alla scelta dei materiali, per garantire una vita all’insegna del comfort e della sicurezza Nokturno ha sposato la tecnologia BPT, consolidata realtà italiana nella produzione di tecnologie innovative nel settore dell’elettronica d’installazione con soluzioni videocitofoniche e domotiche altamente performanti. Nokturno si presenta come il più grande impianto al mondo ad oggi realizzato che utilizza la tecnologia XIP.

Il complesso è suddiviso in 20 blocchi e conta 235 videocitofoni Lynea, 14 posti esterni Digitha, 35 posti esterni video e 10 posti esterni audio della serie Thangram con modulo controllo accessi, 20 gateway ETI/XIP interconnessi attraverso una normale rete LAN Ethernet e centralini telefonici. Tutte le postazioni esterne sono state equipaggiate con segnalazioni acustiche e visive (LED), in modo da rendere fruibile l’impianto ed informare chiunque dello stato dello stesso. Nei posti esterni Digitha sono stati caricati messaggi vocali e messaggi di cortesia in lingua slovena che vengono visualizzati direttamente sui display.

Grande attenzione è stata posta anche alle persone diversamente abili grazie alle speciali funzioni delle apparecchiature installate. Dai videocitofoni interni è possibile vedere i visitatori e monitorare tutte le postazioni esterne in modo sequenziale, mantenendo sotto sorveglianza tutto il sistema e garantendo una maggior sicurezza.

Nokturno: un connubio tra esperienza sensoriale e affidabilità tecnologica firmata BPT.

Per ulteriori informanzioni:

BPT

www.bpt.it

0421 241241

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento