Pagine

martedì 25 gennaio 2011

Estate a Gallipoli

Gallipoli, dal greco Kallipolis ossia, “città bella”, rappresenta una città di mare e di pescatori, posizionata sul versante ionico salentino. Rappresenta una meta prevalentemente estiva grazie alle sue spiagge meravigliose, ai suo paesaggi suggestivi, e ai tanti divertimenti.

L’ estate a Gallipoli, rappresenta una meta per molti, un turismo di massa, che di anno in anno va sempre ad aumentare. La città si divide in due principali rioni; la città vecchia, posta su di un’isola, che mostra al visitatore uno scenario piacevole, tra stradine e vicoli che accompagnano il turista attraverso Chiese e Palazzi storici, e la città nuova, che mostra edifici piu’ recenti, ma con la presenza di diversi monumenti, come i principali: il Castello aragonese, e la Fontana greca “ uno dei monumenti piu’ antichi d’Italia.

Le giornate vanvo trascorse in riva ad un mare limpido, mentre la notte tra locali notturni, stabilimenti balneari, e visite verso tante mete limitrofi, uniche di genere, luoghi amati per le culture e tradizioni che riescono ad esprimere e diffondere.

Nessun commento:

Posta un commento