Pagine

giovedì 27 gennaio 2011

Estate 2011: regalarsi un soggiorno in Puglia

Grazie al suo ricco e variegato paesaggio, al suo mare cristallino e alla sua gustosa cucina la Puglia è oggi una tra le regioni italiane più frequentate e gettonate dai viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo.
Proprio la sua straordinaria ricchezza ne fa una delle regioni italiane più amate per le vacanze estive, indicata sia per i giovani che cercano svago sia per chi parte con la famiglia o desidera concedersi una vacanza tranquilla. La Puglia è infatti non solo una terra incantevole ma anche una una località turistica veramente per tutti che è capace di adattarsi alle esigenze di tutti. Così se partite con amici e dalla vostra vacanza cercate soprattutto lo svago, allora la vostra destinazione è il Salento, una terra molto varia paesaggisticamente, e conosciuta non solo per le sue bellezze naturali ma anche per le sue sagre, concerti e feste sulla spiaggia al ritmo di raggae. Molte le località da vedere nel Salento, partendo da Otranto e passando per le spiagge sabbiose dei Laghi Alimini, sino a giungere alla costa adriatica con la bella Santa Maria di Leuca, la punta più estrema della Puglia, con la sua spiaggetta di Porto Badisco.
Per chi parte con la famiglia o è alla ricerca di una vacanza di relax, magari coccolati dai confort di uno dei tanti hotel o villaggi Puglia, più adatto è il Gargano, circondato dalla magnifica Foresta Umbra, epieno di suggestivi pesini da visitare come Peschici o Vieste, quest'ultima conosciuta come la "perla del Gargano", o le bellezze del litorale tra Mattinata e Vieste.

Nessun commento:

Posta un commento