Pagine

lunedì 17 gennaio 2011

Cala Gonone per le tue vacanze 2011

E' giunto il momento parlare di vacanze estive. La Sardegna è di sicuro una delle mete turistiche più gettonate degli ultimi anni, offre un numero infinito di località turistiche apprezzabili e indimenticabili, scegliere la meta più adatta alle nostre esigenze potrebbe rivelarsi difficile, allora meglio andare sul sicuro e scegliere Cala Gonone dove di certo passerete una vacanza indimenticabile. Mi trovo spesso a leggere su blog in lingua inglese racconti di turisti che hanno visitato Cala Gonone e sono rimasti profondamente colpiti dalle spiagge incontaminate di questa zona, dove l'acqua del mare è trasparente anche alle più alte profondità. Nella zona è possibile scegliere tra tante diverse spiagge da visitare, da quelle di facile accesso a quelle più “ selvagge” dove vi ritroverete in un vero e proprio paradiso esotico, Cala Osala, Cala Cartoe, S’abba Durche, Spiaggia centrale, Palmasera, Sos Dorroles, Ziu Marine, Cala Fuili, Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Cala Gloritzè.

La zona è anche un paradiso per chi ama davvero stare a contatto con la natura ed ecco che il turista più sportivo può facilmente trovare tutto quello che gli serve per fare trekking, escursionismo, tra le grotte, i piccoli Canyon di Cala Gonone e i percorsi impervi lungo la costa a strapiombo sul mare, costa ricca di grotte tra cui alcune anche molto famose come la “Grotta del Bue Marino”, che fa parte di un gruppo che si estende per 40 Km dall'interno alla costa.

Non solo un contatto diretto e costante con la natura, ma anche un luogo dove trovare strutture ricettive tra le più moderne e lussuose, sono presenti infatti un gran numero di alberghi, Villaggi e Hotel in tutto il territorio che va da Dorgali a Cala Gonone, presenti anche altri tipi di strutture ricettive come i B&B, gli appartamenti in affitto e le zone camping.
Importante ricordare che Cala Gonone è anche una meta per il turismo archeologico, vista l'enorme presenza di siti archeologi che testimoniano la presenza dell'antica civiltà nuragica della Sardegna .Quindi un luogo da sogno indimenticabile che renderà le vostre vacanze 2011 davvero indimenticabili.

Nessun commento:

Posta un commento