Pagine

martedì 18 gennaio 2011

Una vacanza nella natura in Sardegna a Cala Gonone

Cala Gonone, è una località turistica della provincia di Nuoro, situata sulla costa orientale della Sardegna. Direttamente collegata alla conosciuta cittadina turistica, Dorgali, dalla galleria del Monte Bardia, Cala Gonone ha visto lo sviluppo del turismo a partire dalla fine della seconda guerra mondiale.

A partire da metà del 1900 questa località ha visto crescere (grazie anche al porto costruito nel 1913) l'affluenza di turisti sulle proprie spiagge, oggi il turismo è aumentato e si è differenziato, sia per nazionalità che per esigenze.

Tante strutture ricettive, da Hotel molto lussuosi, come l'Hotel Beach Village, Hotel Resort Parco Blu e tanti altri ,a zone campeggio per gli amanti della natura. É possibile anche, come in ogni località turistica, affittare appartamenti o villette, sulla costa o più all'interno. Potrete trovare maggiori informazioni in questa pagina.

A Cala Gonone si trovano alcune tra le spiagge più belle della Sardegna, Cala Osala, Cala Cartoe, S’abba Durche, Spiaggia centrale, Palmasera, Sos Dorroles, Ziu Marine, Cala Fuili, Cala Luna, Cala Sisine, Cala Biriola, Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Cala Gloritzè, spiagge magnifiche incontaminate bagnate da acque cristalline e circondate da scogliere a strapiombo meta per tutti gli appassionati di Free Climbing, attività che può essere svolta durante tutto l'anno grazie al clima sempre mite della zona.

Verso l'interno è possibile ammirare le grotte di origine carsica che fanno parte di gruppi immensi lunghi anche 40 km dall'interno alla costa, ideale per chi è appassionato di trekking e speleologia, la grotta del “Bue Marino” è una delle grotte più conosciute denominata cosi proprio perchè vedeva la presenza della foca monaca, chiamata in gergo bue marino.

Non solo spettacoli naturali ma anche resti dell'antica civiltà dei Nuraghi, tanti siti archeologici sono presenti nella zona resti che testimoniano le antiche civiltà del passato. Insomma Cala Gonone è davvero la località turistica del 2011.

Nessun commento:

Posta un commento