Pagine

sabato 11 dicembre 2010

Il Natale in Puglia, nel Salento, tra itinerari artistici e paesaggistici

Il Natale ci porta in Puglia, in particolare nel Salento, tra itinerari artistici e paesaggistici. Questo periodo natalizio diverso dal solito lo si dedica in visita a città che mostrano il meglio in questi periodi festivi: luminarie, mercatini, degustazioni tipiche, presepi viventi e tantissimo altro.

Tra le città piu’ in vista del Salento ricordiamo in primis Lecce. Qui a Lecce, ci si può dedicare ad escursioni nel centro antico della città: vicoli e stradine che costeggiano monumenti di rilievo e di grande testimonianza Barocca come la Basilica di Santa Croce, l’Episcopo, o la principale piazza Sant’Oronzo, dedicata al Santo Protettore.

Un’immancabile tappa può essere Gallipoli, la perla del Salento, la cittadina presa d’assalto nei mesi estivi: appartamenti in affitto a Gallipoli ed alberghi che per tre mesi e piu’ non hanno tregua, spiagge che vivono l’estate senza sosta, e locali che non fanno la differenza se giorno o notte.

Le vacanze a Gallipoli, sono per molti un opportunità per divertirsi, per gustare un profumo di mare intenso, in particolare in questi periodi di meno caos, ed inoltre rappresentano un’opportunità per organizzare escursioni a Lidi, e Marine incantevoli, ammirando paesaggi che d’inverno si mescolano creando ambienti ancora piu’ suggestivi ed affascinanti.

Nessun commento:

Posta un commento