Pagine

martedì 23 novembre 2010

Corsica, ecco cosa vedere

Ecco un assaggio di quello che la Corsica ha la possibilità di offrirti. Proprio nel centro dell'isola c'è Corte, un elegante cittadina che per un breve periodo è stato il capoluogo di questo luogo, durante il 18 ° secolo. Al giorno d'oggi è una città universitaria, con una magnifica cittadella, con il Palazzo Nazionale e il Museo della Corsica.

Bonafacio offre uno dei panorami storici più belli in assoluto, con la città vecchia fortificata che è un mix variegato di case antiche, di vicoli ripidi, di chiese e di merlature medievali.

Sulla costa orientale poi ci sono i resti della città romana di Aleria, originariamente fondata dai Greci nel corso del 6 ° secolo a.C. . Oggi puoi avere la libertà di esplorare i templi in rovina e le case di quell'età.

Filitosa si trova nel sud dell'isola ed è un luogo con una fantastica collezione di antichi megaliti e menhir, incastonati tra ettari di ulivi. E' stata scoperta solo nel 1946, ma comprende delle sculture risalenti a circa 4.000 anni fa.

Ajaccio, la città natale di Napoleone Bonaparte, vale sempre la pena di una visita, per godersi l'atmosfera autentica della Corsica. Inoltre, è possibile gironzolare attraverso il mercato di strada e nella cittadella, prima di curiosare intorno alla casa dove nacque Bonaparte.

Se anche tu vuoi venire in Corsica, ci sono tanti collegamenti per la Corsica, come quello di Grimaldi.

Nessun commento:

Posta un commento