Pagine

lunedì 25 ottobre 2010

Dove Prendere un Aperitivo a: Roma, Milano, New York, Parigi

Un tempo fenomeno di costume tipico del nord del paese, il rito dell’aperitivo si è ormai esteso in tutta Italia, fino a superarne i confini! Ecco alcuni consigli su dove prendere l’aperitivo in quattro grandi metropoli: Roma, Milano, Parigi e New York.

"A noi ce piace de magna' e beve..." Il Chioschetto (Ponte Milvio) – Evitate il Chioschetto se vedete l’aperitivo come una scusa per abbuffarsi: qui si beve e si socializza, ma il cibo non va oltre qualche stuzzichino. Resta uno dei posti più (e meglio?) frequentati della capitale, dove assaggiare la migliore Coppa Pimm’s di Roma.

Freni e Frizioni (Trastevere) – A due passi da Piazza Trilussa, questo posto un po’ vintage è uno dei locali di maggior successo di Roma. Il buffet è vario e abbondante: dopo un aperitivo qui, difficilmente andrete a cena! La “piazzetta” di fronte al locale è ormai un noto luogo di ritrovo della capitale. Momart (Piazza Bologna) – Poco frequentato dai turisti in vacanza a Roma, il Momart attira soprattutto studenti e romani più o meno DOC. Al contrario degli altri locali, il Momart offre anche piatti caldi, tra cui ottime pizze appena sfornate. Qui potrete assaggiare alcuni tra i migliori cocktail di Roma!

Milano, la culla dell’aperitivo. Living (Sempione) – Ex ufficio postale, affacciato sull’Arco della Pace, il Living è caratterizzato da arredi scuri e luci soffuse: è senza dubbio uno dei locali più in di Milano. Gli antipasti sono sfiziosi e la scelta dei vini italiani è notevole, ma la vera peculiarità sono le più di 100 etichette di vodka tra cui scegliere! Slice (Porta Genova) – Il posto perfetto dove iniziare la serata, trovandosi in zona Navigli, vicino a numerosi club e discoteche. La qualità del buffet è decisamente superiore agli altri bar di Milano che offrono l’aperitivo, e lo stesso discorso vale per la quantità! Pescheria da Claudio (Brera/Garibaldi) – Per una serata originale, fate un salto nella più antica pescheria di Milano. La sera la pescheria si trasforma in un sushi-bar trendy, con sfiziosità a base di pesce crudo e flûte di prosecco incluso nel prezzo.

Ultimo mojito a Parigi. Bar du Marché (Saint-Germain) – In un quartiere dove abbondano le trappole per turisti, questo bar a Parigi dove prendere l’aperitivo è una vera rarità. Atmosfera classica, servizio rapido e cordiale (i camerieri indossano salopette e berretti tipicamente francesi!): il più classico dei bistrot parigini dove bere e mangiare bene. L’Imprévu Café (Beaubourg) – Nascosto nella piccola rue de Quincampoix, questo bar frequentato da studenti offre diverse piccole sale con muri in pietra e soffitti a volta. Musica eclettica, esposizioni artistiche e letture di poesie e brani letterari. Wake Up Paris (Bastiglia/Marais) – Questo bar è sempre aperto, ma dalle 17 alle 20 offre un’happy hour con più di 30 cocktail a 5 euro, birre a 4 euro e un’infinità di tapas e stuzzichini appetitosi. A quanto pare, la specialità della casa è la capirinha, preparata con una varietà di cachaça molto rara…

Happy Hour a Manhattan. Press, Ink48 Hotel (Midtown Manhattan) – All’ultimo piano di questo hotel di New York si trova uno dei rooftop bar più in voga della Grande Mela, il Press. Se siete in vacanza a New York, provate a fare un salto nei weekend: il sabato e la domenica viene organizzato anche un brunch! Negril Village (Greenwich Village) – Avete prenotato un hotel nel Greenwhich Village e non volete spostarvi più di tanto per l’aperitivo? Fate un salto al Negril Village, un bar/ristorante caraibico vicino a Washington Square. Naturalmente i cocktail a base di rum sono la specialità della casa. Stone Rose Lounge (Upper West Side) – Questo locale si trova all’interno del Time Warner Center. Atmosfera esclusiva ma non pretenziosa, con una vista mozzafiato su Central Park e cocktail originali e fantasiosi.

Infine se cercate un hotel a Roma, un albergo a Milano o un hotel a New York, i motori di ricerca vi daranno l'imbarazzo della scelta per i vostri viaggi last minute.

Nessun commento:

Posta un commento