Pagine

sabato 19 giugno 2010

Il punto della situazione

FONTE: Come guadagnare con i bed and breakfast, agriturismi, case vacanze e appartamenti

Oggi volevo semplicemente fare il punto della situazione di tutti gli articoli che ho scritto finora.
I portali su cui inserire la propria attività turistica per pubblicizzarla su internet sono davvero tanti, e scegliere quello giusto è a volte difficile.
Riassumendo si possono avere vari tipi di siti su cui inserire il proprio bed and breakfast, come ad esempio quelli che lavorano su commissione, cioè portali che si trattengono una percentuale su ogni prenotazione che si riceve. Un esempio è "www.turitalia.dk" che si trattiene una percentuale del 30-40 %.
Poi ci sono i portali su cui è possibile inserire il proprio agriturismo gratuitamente, senza scambio di link, come ad esempio "www.gabinohome.com", tradotto anche in islandese, polacco, tedesco, portoghese, svedese, danese, inglese,olandese,francese,spagnolo e italiano.
Poi ci sono i portali su cui è possibile inserire la propria casa vacanza gratuitamente, semplicemente inserendo un link al sito in questione sul proprio sito, come ad esempio il sito tedesco "www.italien-buchung-24.de" (definiti da me con scambio di link)
Infine ci sono i siti su cui è possibile mettere il proprio appartamento, casa, affittacamere, bed and breakfast, agriturismo semplicemente pagando una quota annuale, come ad esempio "www.bnb-network.com".
Prossimamente farò un post con le spiegazioni su come inserire un bed and breakfast su un portale, quali sono i passi da fare , come ad esempio caricare le foto e inserire i dati personali per poter vedere il proprio annuncio su internet.

Nessun commento:

Posta un commento