Pagine

sabato 15 maggio 2010

Roma, cosa vedere in questa meravigliosa città

Vuoi visitare Roma ma non sai da dove cominciare?
Allora ecco ciò che fa per te: una mini-guida sui posti tradizionali della città e sui migliori bed and breakfast in cui potrai alloggiare.

Roma è la meta privilegiata, soprattutto in estate, dai turisti che si recano nella capitale per visitare ed ammirare luoghi rinomati in tutto il mondo come il Colosseo e la Fontana di Trevi. E’ impossibile visitare la capitale in un solo giorno, per cui vi consigliamo di prenotare una vacanza in uno dei tanti bed and breakfast Roma.

Ecco un tour virtuale che vi guiderà durante la vostra gita:
Il Tevere circonda il centro antico di Roma e forma quella che viene chiamata Ansa Barocca, una zona di grande ricchezza artistica e monumentale.
Massimi esponenti dell’arte antica sono: il Foro, il Palatino, il Colosseo. Qui, tra piazza Navona, la Fontana di Trevi e piazza di Spagna si trovano le sedi del potere politico: Montecitorio, Palazzo Madama e il Quirinale.

Il Palatino e il Foro Romano rappresentano il cuore della Roma antica.

Via del Corso collega il Foro a piazza del Popolo, a nord, mentre a est di quest’asse di trovano la scalinata di piazza di Spagna e la Fontana di Trevi.

A nordovest del Foro, dall’altra parte del Tevere, c’è il Vaticano.
Irrinunciabile la visita a Castel Sant’Angelo e al Vaticano, ai musei e alla basilica di San Pietro. Tra le basiliche principali da visitare troviamo: San Giovanni e Santa Maria Maggiore; il Museo nazionale romano e il Museo e la Galleria Borghese.

Nessun commento:

Posta un commento