Pagine

domenica 30 maggio 2010

Il Salento: Otranto!


La penisola salentina con il suo smisurato litorale bagnato dal mar Adriatico e dal mar Jonio può vantare numerose località balneari di prestigio come Porto Cesareo, Gallipoli e Santa Maria di Leuca sul mar Jonio, anche se quest'ultima località del Salento si trova sulla linea di congiungimento tra vi due mari, e Castro, Santa Cesarea e Torre dell'Orso sul mar Adriatico.
 
Tuttavia sul litorale adriatico del Salento a metà strada tra Torre dell'Orso e Santa Cesarea Terme troviamo Otranto, una vera e propria bomboniera sul mare. Otranto è posta su una insenatura che funge da porto naturale. La sua posizione strategica permette al turista, spostandosi di pochi chilometri, di rilassarsi in spiaggia oppure praticare immersioni e pesca subacquea lungo le scogliere rocciose presenti a sud della località turistica. Bellissimo è, inoltre, il centro storico Otranto, caratterizzato da piccole stradine che confluiscono alla cattedrale, al castello e sui bastioni, luogo di ritrovo della movida estiva.
 
Trascorrere le vacanze nel Salento vuol dire scoprire una terra ricca di storia e di cultura. Il Salento è un vero e proprio paradiso terrestre a pochi chilometri da casa.



--
Postato da
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento