CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 21 gennaio 2011

La Riviera Romagnola: meta fertile per un turismo diversificato

Per Riviera Romagnola s'intende un tratto costiero del Mare Adriatico noto e conosciuto per l'insuperabile ricettività turistica funzionale e diversificata.

Caratterizzata da spiagge lunghe e attrezzatissime ricche di strutture moderne e all'avanguardia la costa romagnola è costellata da una moltitudine di Hotel romagna, pensioni, B&B, residence, hotel 3 stelle Rimini e appartamenti finalizzati ad accogliere ogni anno e in ogni stagione migliaia di turisti amanti della bella vita e del divertimento.

I principali centri della Riviera come Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo Mare, Savignano Mare, San Mauro Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini ,

Riccione, Misano Adriatico , Cattolica e Gabicce Mare, con le loro sottolocalità godono di una fama indiscussa rispetto ad altre mete italiane per la versatilità con la quale offrono ospitalità ai visitatori richiamati da interessi ed esigenze diverse.

Nate come prime zone balneari italiane, le località romagnole affondano le radici della loro esperienza turistica fin dai primi anni del novecento

accrescendo inarrestabilmente l'entusiasmo e la sapienza dell'arte dell'accoglienza.

Rimini si staglia su questo panorama come meta fervida e eclettica proponendo ai propri utenti una gamma ampia di soluzioniche si snodano in vari

settori come quello del divertimento, dei parchi tematici, quello fieristico o del benessere e poi ancora la possibilità di godere del mare e

assaporare storia e tanta cultura.

La fama della riviera Romagnola ha trovato accrescimento grazie a grandi figure del panorama artistico che ne hanno divulgato le bellezze e le

peculiarità nelle loro opere: Giovanni Pascoli originario di San Mauro, Tonino Guerra e Federico Fellini nativo di Rimini.

La memoria di quest'ultimo è particolarmente custodita nel Borgo San Giuliano, incantevole quartiere riminese carico di presenze storiche artistiche, particolarmente amato dai suoi cittadini e ammirato dai turisti che non perdono l'occasione di gustarne la tipicità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *