Cerca nel blog

lunedì 3 luglio 2017

#NonsoloPetra: la Giordania che non ti aspetti secondo King Holidays


Trekking nelle riserve naturali tra piantagioni di fragole, querce e pistacchi, notti magiche in tenda nel cuore del deserto e soggiorni in guest house a conduzione famigliare:
King Holidays svela il volto inedito e avventuroso della Giordania.

Roma, 3 luglio 2017 – Da sempre crocevia di culture e corridoio naturale fra tre continenti, la Giordania è una terra selvaggia di incomparabile bellezza, che alterna paesaggi desertici solcati da canyon e puntellati di castelli ai resti di civiltà costruite nella roccia, fino a rovine antiche citate negli episodi biblici. La stabilità economica e politica la rende inoltre una meta sicura, che affascina ogni anno milioni di visitatori. A chi desidera scoprire un volto poco conosciuto di questo straordinario Paese, King Holidays propone "Giordania Natura e Avventura", tour di gruppo di 8 giorni che, oltre alla visita delle tappe classiche, offre entusiasmanti trekking alla scoperta delle riserve naturali del Paese, avventurosi pernottamenti in tenda nel deserto, soggiorni in guest house a conduzione famigliare, coinvolgenti passeggiate a cavallo alla scoperta di siti archeologici e suggestive escursioni fra le dune a dorso di cammello. 

Si parte con un entusiasmante percorso di trekking nella gola della riserva Wadi Moujib, un profondo e maestoso canyon, habitat naturale della lince del deserto, caratterizzato dall'alternanza di maestose pareti rocciose, insenature aride e bacini idrici che alimentano una ricca flora. 

Lasciata la riserva, si prosegue alla volta di Petra, oggi considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno, in grado di incantare i turisti con circa un migliaio di monumenti. La visita dell'antica capitale dei Nabatei condurrà i visitatori lungo il Siq, una stretta gola lunga un chilometro, fiancheggiata dalle tipiche ripide pareti rocciose colorate, fino al Khazneh (il Tesoro), l'imponente e famosissima facciata della tomba di un importante re risalente al I secolo. 

Il tempo di acquistare qualche souvenir in tradizionale stile nabateo, e la successiva tappa del viaggio permetterà di vivere l'esperienza unica al mondo di passare la notte in un campo tendato nel deserto del Wadi Rum, raggiungibile a dorso di cammello, circondati da milioni di stelle e costellazioni, nei luoghi che fecero da cornice alla riconquista di Aqaba da parte dei beduini di Lawrence d'Arabia (con l'omonimo pacchetto di 8 giorni, a partire da 1.280 € a persona, King Holidays consente di rivivere le gesta dell'eroe britannico nella zona più suggestiva e desertica della Giordania).

Un ulteriore percorso di trekking accompagnerà il gruppo in un autentico viaggio nel tempo, tra villaggi neolitici, miniere di rame, acquedotti romani e chiese bizantine nella riserva di Dana, una delle zone biologicamente e storicamente più ricche della Giordania, dove è previsto un piacevole pernottamento in una guest house a conduzione famigliare, per vivere in prima persona la proverbiale ospitalità giordana. 

Si accede di seguito alla zona più religiosa del Paese, che custodisce luoghi sacri cari ai fedeli di tutto il mondo, come il mosaico pavimentale della "Mappa della Terrasanta" e il Monte Nebo. Dopo un rilassante tuffo nelle acque del Mar Morto si visita la riserva naturale di Alijoun, famosa per la sua fortezza musulmana, tra piantagioni di pistacchi, querce e alberi di fragole. Ultima tappa del circuito, per chiudere in bellezza, Jerash, la "Pompei d'Oriente": gioiello dell'architettura greco-romana con evidenti influenze musulmane, la seconda attrazione turistica del paese dopo Petra congederà i visitatori con strade lastricate, archi, templi sacri, fontane e bagni termali.

Il tour "Giordania Natura e Avventura" è inserito nel catalogo monografico Giordania disponibile in tutte le agenzie di viaggi e sfogliabile online sul sito www.kingholidays.it. Quote a partire da 2.122 euro a persona con sistemazione in hotel 4 stelle, campo tendato e guest house, trattamento di mezza pensione, visite ed escursioni. Partenze tutte le domeniche fino al 31/10 da Milano e Roma. Disponibilità di estensioni mare ad Aqaba sul Mar Rosso e soggiorni benessere sul Mar Morto. Prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi

 
KING HOLIDAYS
Tour Operator con sede a Roma e a Milano, appartiene ad un gruppo internazionale ed è presente in Italia da venticinque anni. Serietà, affidabilità ed una grande conoscenza del prodotto trattato hanno fatto di King Holidays uno dei marchi più stimati del settore, non solo da parte delle Agenzie di Viaggi, ma anche da parte dei Clienti. Le soluzioni di viaggio proposte, sempre nuove e personalizzate, sono in grado di assecondare tanto le esigenze del turista, quanto quelle del viaggiatore.
CATALOGHI: America del Sud, Oriente, Oceano Indiano, Marocco, Giordania, Viaggi Culturali e di Gruppo, Spagna Portogallo e Azzorre, Malta, Viaggi di Nozze. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI