Cerca nel blog

giovedì 6 luglio 2017

Crociera Green sul Rio delle Amazzoni con Tuttaltromo(n)do


 Crociera Green sul Rio delle Amazzoni

Parti con Tuttaltromo(n)do per un'avventura nel cuore della foresta, a bordo di una nave dal fascino vintage tra delfini rosa e dolcissimi lamantini

 

Voglia di una vacanza greene assolutamente alternativa, che unisce al lusso vintage di una crociera sul fiume il contatto diretto con la natura: l'idea perfetta è quella di Tuttaltromo(n)do

La location è avventurosa, il selvaggio Rio delle Amazzoni nel tratto peruviano, ma il soggiorno è ultrachic, la nave Rivers & Forest Expedition, interamente in legno

Un'imbarcazione elegantissima, che può ospitare al massimo solo 32 passeggeri, dotata di raffinate suite e di quattro ponti dove trovano spazio lounge bar, spa, jacuzzi e terrazza coperta. Il viaggio è proposto in due versioni, da 3 o 4 notti, e consente di avvicinarsi al cuore della foresta amazzonica. 

Le giornate di navigazioni trascorrono così tra aperitivi e massaggi ed escursioni a terra (e nel fitto della giungla) con le lance, mentre i delfini rosa accompagnano il percorso. 

C'è tempo per incontrare le tribù Bora de San Andres e Yagua en Indiana e per conoscerne la vita nelle loro comunità, lasciarsi affascinare dal Mariposario di Pilpintuwasi, santuario delle farfalle, e scoprire i rami del Rio Napo, e del Rio Yanayacu, con le sue isole di sabbia bianca. 

La crociera termina a Iquitos, con una visita al Centro Rescate de Mananties, specializzato nella salvaguardia, cura e liberazione dei lamantini amazzonici

I loro occhi dolcissimi fanno venir voglia di accarezzarli: si tratta di animali acquatici che sembrano un tenero mix tra trichechi e dugonghi, e sono noti anche come "mucche di mare". Sono docilissimi, si lasciano anche tenere in braccio, e la visita contribuisce a sostenere il progetto di tutela loro e del loro habitat naturale. 

Il prezzo a persona parte da 1490 euro per la crociera di 3 notti e da 1990 euro per la crociera di 4 notti. Il pacchetto include escursioni in lanciatutti i pasti con bevande, anche alcoliche, e le mance.

 

Informazioni e prenotazioni:

TUTTALTROMO(N)DO

Tel. 011.3601353




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI