Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Un'estate in Giappone con KIBO TOURS


Un'estate in Giappone
Con KiboTours alla scoperta dei Festival tradizionali più suggestivi del Paese del Sol Levante - Luglio 2017

Una vacanza per assaporare l'autentica cultura del Giappone, paese estremamente affascinante e talmente "altro" da costituire un'esperienza unica: è l'alternativa cool di KiboTours per le ferie estive 2017. In particolare con le proposte Giappone in libertà si può partire alla scoperta di due tra i più caratteristici Festival tradizionali del Paese del Sol Levante: il Gion Matsuri Festival di Kyoto e il Tenjin Matsuri Festival di Osaka, che si svolgono nel mese di luglio

I tour hanno una durata di dieci giorni e partono dalla capitale Tokyo, un vero caleidoscopio di emozioni! Qui i grattacieli e le strutture futuristiche convivono pacificamente con le antiche pagode e i rilassanti giardini, e la frenesia della metropoli si sposa con abitanti in giro in abiti tradizionali. 

C'è il tempo per visitare Kanazawa, città dell'antico Giappone feudale, l'insolita Shirakawago, e la città circondata dalle Alpi giapponesi Takayama. I viaggi si concentrano poi sulle due città prescelte per assistere al festival. A Kyoto, dal 14 al 17 luglio, si ha la possibilità di partecipare al Gion Matsuri. Il Gion è il quartiere delle geishe, la cui presenza a Kyoto è tra le più elevate del Paese, e per tutto il mese è un susseguirsi di sfilate, eventi, parate, con contorno di happening in tutta la città.Il Festival si concentra nell'area del tempio di Yasaka a Kyoto e durante le diverse sfilate di carri allegorici tutte le strade vengono decorate e illuminate da coloratissime lanterne. Il Tenjin Matsuri di Osaka è invece dedicato alle barche, l'atmosfera è di grande divertimento e lo spettacolo è ad ogni angolo di strada (e fiume). 

Uno dei momenti più spettacolari è quello della processione di 100 navi, che si tiene al santuario Tenma per omaggiare Tenman Tenjin, il patrono delle arti. Osaka è inoltre celebre per essere la capitale gourmet del Paese: via libera ai più gustosi manicaretti! Il primo tour, con focus su Kyoto, è proposto a partire da 1790 euro a persona, mentre il secondo, su Osaka, a partire da 1890 euro a persona. La quota include voli, abbonamento ferroviario per sette giorni e sistemazione alberghiera per il soggiorno. I tour sono prenotabili nelle agenzie convenzionate KiboTours.

Per informazioni:
Kibo Tours
Piazza M. Libertà 3
13900 Biella
www.kibotours.com
travel@kibotours.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI