CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Un'estate in Giappone con KIBO TOURS


Un'estate in Giappone
Con KiboTours alla scoperta dei Festival tradizionali più suggestivi del Paese del Sol Levante - Luglio 2017

Una vacanza per assaporare l'autentica cultura del Giappone, paese estremamente affascinante e talmente "altro" da costituire un'esperienza unica: è l'alternativa cool di KiboTours per le ferie estive 2017. In particolare con le proposte Giappone in libertà si può partire alla scoperta di due tra i più caratteristici Festival tradizionali del Paese del Sol Levante: il Gion Matsuri Festival di Kyoto e il Tenjin Matsuri Festival di Osaka, che si svolgono nel mese di luglio

I tour hanno una durata di dieci giorni e partono dalla capitale Tokyo, un vero caleidoscopio di emozioni! Qui i grattacieli e le strutture futuristiche convivono pacificamente con le antiche pagode e i rilassanti giardini, e la frenesia della metropoli si sposa con abitanti in giro in abiti tradizionali. 

C'è il tempo per visitare Kanazawa, città dell'antico Giappone feudale, l'insolita Shirakawago, e la città circondata dalle Alpi giapponesi Takayama. I viaggi si concentrano poi sulle due città prescelte per assistere al festival. A Kyoto, dal 14 al 17 luglio, si ha la possibilità di partecipare al Gion Matsuri. Il Gion è il quartiere delle geishe, la cui presenza a Kyoto è tra le più elevate del Paese, e per tutto il mese è un susseguirsi di sfilate, eventi, parate, con contorno di happening in tutta la città.Il Festival si concentra nell'area del tempio di Yasaka a Kyoto e durante le diverse sfilate di carri allegorici tutte le strade vengono decorate e illuminate da coloratissime lanterne. Il Tenjin Matsuri di Osaka è invece dedicato alle barche, l'atmosfera è di grande divertimento e lo spettacolo è ad ogni angolo di strada (e fiume). 

Uno dei momenti più spettacolari è quello della processione di 100 navi, che si tiene al santuario Tenma per omaggiare Tenman Tenjin, il patrono delle arti. Osaka è inoltre celebre per essere la capitale gourmet del Paese: via libera ai più gustosi manicaretti! Il primo tour, con focus su Kyoto, è proposto a partire da 1790 euro a persona, mentre il secondo, su Osaka, a partire da 1890 euro a persona. La quota include voli, abbonamento ferroviario per sette giorni e sistemazione alberghiera per il soggiorno. I tour sono prenotabili nelle agenzie convenzionate KiboTours.

Per informazioni:
Kibo Tours
Piazza M. Libertà 3
13900 Biella
www.kibotours.com
travel@kibotours.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *