Cerca nel blog

mercoledì 21 giugno 2017

Skytrax conferma Finnair come la migliore compagnia aerea del Nord Europa per l’ottavo anno consecutivo

Milano, 21 giugno 2017 – Finnair ha ottenuto, per l'ottavo anno consecutivo, il premio come migliore compagnia aerea del Nord Europa al World Airline Awards all'Air Show di Parigi.

Organizzato da Skytrax, il premio si basa su un sondaggio indipendente condotto su circa 19 milioni di viaggiatori provenienti da oltre 105 paesi ed è stato svolto tra l'agosto 2016 e il maggio 2017 valutando 325 compagnie aeree.  

"Siamo orgogliosi che Finnair sia stata ancora una volta riconosciuta da Skytrax e dai passeggeri di tutto il mondo come la migliore compagnia aerea nell'Europa settentrionale. Siamo impegnati a fornire ai nostri passeggeri la migliore esperienza possibile durante tutto il loro percorso. Sviluppiamo costantemente il nostro servizio sia a terra sia in volo restando fedeli alla nostra rinomata ospitalità nordica" ha affermato Piia Karhu SVP, Customer Experience di Finnair.

Finnair ha investito in maniera considerevole nello sviluppo della flotta di A350 e nella soddisfazione dei propri passeggeri, dalla prenotazione al check in online, ai servizi di bordo. 

Piia Karhu ha continuato: "Finnair continuerà a migliorare il proprio customer service, innovando l'esperienza di viaggio, utilizzando le più recenti soluzioni digitali per fornire un servizio sempre più soddisfacente.  Abbiamo ora il nostro portale Wi-Fi Sky Nordic installato su ogni aereo per le rotte a lungo raggio e l'utilizzo della nostra app per dispositivi mobili ha continuato a crescere. "

Riprendendo la tendenza digitale, nel 2017 Finnair è stata la prima compagnia aerea al mondo a lanciare Alipay a bordo e a testare i processi di riconoscimento facciale, che sono stati condotti con successo presso il check-in dedicato ai frequent flyer di Finnair all'aeroporto di Helsinki.

"La trasformazione digitale è uno dei nostri obiettivi strategici fondamentali. Continuiamo, in ogni caso, a sviluppare tutti i settori dedicati al passeggero. La nostra collaborazione con i migliori chef che studiano menu ad hoc per i pasti in Business Class a lungo raggio ha ricevuto ottimi feedback e la nostra lounge è stata ampliata in collaborazione con nuovi partener " osserva Piia Karhu. 

I premi World Airline di Skytrax sono considerati lo strumento di benchmark primario per i livelli di soddisfazione dei passeggeri delle compagnie aeree in tutto il mondo. L'indagine sui passeggeri analizza la soddisfazione del cliente per l'esperienza complessiva, sia all'aeroporto sia a bordo dell'aereo: il check-in per l'imbarco, il comfort del sedile, la pulizia della cabina, il cibo, le bevande, l'intrattenimento in volo e il servizio del personale.

Finnair vola attraverso Asia, Europa e Nord America con rapidi collegamenti via Helsinki, trasportando oltre nove milioni di passeggeri all'anno e connettendo 17 città asiatiche e 4 del Nord America con più di 60 destinazioni in Europa. 

Pioniere del volo ecosostenibile, Finnair sarà il primo vettore europeo a operare con gli ecologici Airbus A350 XWB di ultima generazione e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project. 

Compagnia aerea nordica con i più alti punteggi Skytrax (4 stelle), Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi otto anni consecutivi. 

Finnair è membro oneworld, l'alleanza delle compagnie leader a livello mondiale nel garantire ai viaggiatori internazionali i più elevati standard di servizio e di comfort.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI