Cerca nel blog

domenica 25 giugno 2017

La magica notte di San Lorenzo fa tornare tutti piccoli Peter Pan: naso all'insù alla ricerca di un sogno che si avveri!


Seconda stella a destra…
La magica notte di San Lorenzo fa tornare tutti piccoli Peter Pan: naso all'insù alla ricerca di un sogno che si avveri!
Ecco dove ammirare lo sciame delle meteore

L'estate è magica di per sé: vacanze, relax, voglia di divertirsi e possibilità di trascorrere qualche momento in più con le persone care. E proprio nel cuore della stagione più bella cade, è il caso di dirlo, l'appuntamento con uno degli spettacoli della natura: la notte di San Lorenzo

Tradizionalmente il momento clou è appunto il 10 agosto, ma tutto il periodo è ottimo per lasciarsi catturare dallo splendore del cielo stellato, e rivolgere alle meteore che paiono voler volare sulla terra desideri, sogni e speranze. Spesso però, soprattutto in città, l'inquinamento luminoso e lo smog rendono difficile poter vedere nitidamente la volta celeste. Ecco allora una bella selezione di luoghi incantevoli, dove recarsi per ammirare lo sciame delle Perseidi, e trascorrere qualche giorno di piacevole vacanza.

Nel cuore del Salento, a Manduria (TA), si trovala Masseria Scalella, che vanta una storia antichissima e intimi appartamenti dove vivere tutta l'emozione della Puglia più autentica. L'ideale in questo caso è allungarsi sulle sdraio posizionate nel patio privato, orientandole nella direzione dello sciame meteorico, e lasciarsi trasportare dal momento, magari gustando uno spuntino di mezzanotte fatto in casa, a base di tipiche specialità pugliesi. Oppure salire sulla terrazza-tetto della costruzione principale, dalla quale si possono distinguere tutte le costellazioni. (www.masseria-salento.com)

La piccola spiaggia riparata e privata de La Francesca Resort di Bonassola (SP) è perfetta per accoccolarsi su un telo e lasciare vagare lo sguardo, e la mente, verso l'infinito. A disposizione degli ospiti de La Francesca Resort vi sono anche dei binocoli, per una migliore osservazione del cielo e, su prenotazione, il baretto del Resort è a disposizione per preparare a chi lo desidera il "cestino delle stelle" uno scrigno di prelibatezze da gustare semisdraiati sulle chaise-longue della terrazza. (www.lafrancescaresort.it)

Luogo fortemente "energetico" Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR). Tra antichi siti etruschi e rispetto assoluto della natura (ci troviamo in una tenuta a coltivazione biologica) lo scambio cosmico è assicurato. Uno degli angoli che consente la miglior visuale è la Grande Quercia, simbolo di Montebelli. E per i più avventurosi, il magico labirinto, nel quale lasciarsi guidare dalla luce delle stelle. (www.montebelli.it )

Sulle rive del lago si trova Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG). Immerso in un giardino di ulivi, il casale settecentesco offre ai suoi ospiti una location speciale per trascorrere una serata di romanticismo e magia. L'unica luce che accompagna lo spettacolo della natura è quella delle candele che vengono accese intorno alla piscina, che rendono l'atmosfera intima agevolando l'ingresso nel mondo dei sogni… che si avverano! (www.anticocasale.it)

Il giardino incantato del Garden Cactus B&B di Favara (AG) è di per sé una meraviglia. Ospita oltre 30mila piante di cactus, in una collezione naturalistica unica in Italia, e qui, a bordo della piscina illuminata, ci si può sdraiare cullati dal silenzio della notte, per volgere lo sguardo al suo drappo blu. L'atmosfera fiabesca che si respira in questa oasi botanica suggerisce sogni e desideri, che si realizzeranno come in una favola. (www.bebgardencactus.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI