Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Basenfasten - Piacevolmente in forma, senza rinunce al Posta Zirm Hotel di Corvara

Novità estate 2017:
la dieta basenfasten

Piacevolmente in forma, senza rinunce

Il Posta Zirm Hotel di Corvara è l'unico centro italiano
a proporre il metodo ideato da Sabine Wacker

Pensate che sia arrivato finalmente il momento di nutrirvi in modo più sano, ma non sapete da dove cominciare? La Dieta basenfasten - che il Posta Zirm Hotel di Corvara propone, unico in Italia, dall'estate 2017 -  fornisce le basi per una sana alimentazione e, contemporaneamente, fa perdere peso. 

I chili di troppo se ne vanno, ci si sente nuovamente vitali ed energici, piacevolmente e senza rinunciare al piacere della buona tavola. 

Basenfasten può essere l'inizio di un fondamentale cambiamento nelle abitudini alimentari: si può provare la dieta durante una vacanza al Posta Zirm e continuare a farla periodicamente, una volta tornati a casa.

Di grande successo all'estero, ideata dalla tedesca Sabine Wacker, basenfasten è una dieta a base di frutta e verdura, che permette di mangiare a sazietà e con piacere e di raggiungere il peso ideale in modo salutare

Va fatta per un breve periodo (da alcuni giorni a due settimane). Sulla tavola devono arrivare solo alimenti basici: frutta fresca, insalate croccanti, erbette fresche, germogli e appetitosi piatti a base di verdura. 

Sono banditi gli alimenti che producono acidi e che appesantiscono il metabolismo (e quindi ingrassano il corpo) come carne, salumi, latticini, pane, pasta, riso, dolci, bevande gassate e alcol. 

Anche i vegetariani e i vegani possono essere iperacidi, dato che non solo i prodotti animali producono acidi, ma anche tutti quegli alimenti che durante il processo digestivo vengono trasformati in acidi e che di solito vengono eliminati dal metabolismo. 

Se però l'apporto giornaliero è troppo alto, ne deriva un sovraccarico che può essere causa di vari disturbi, come problemi digestivi, allergie, disturbi ormonali.

Una o due settimane di dieta basenfasten aiutano a ritrovare energia e perdere peso. Fondamentale è mantenere, una volta ornati a casa, una ricca alimentazione basica, con frutta, insalata e verdura quotidiani. Da evitare possibilmente tutto ciò che contribuisce alla produzione di acidi, ad iniziare dal caffè.

Come funziona basenfasten? Il principio è molto semplice: bisogna fare dai tre ai cinque pasti al giorno (3 pasti principali e, se necessario, 2 spuntini), a base di determinati tipi di frutta e verdura. La percentuale di frutta durante l'utilizzo del metodo basenfasten non deve superare il 20%, onde evitare problemi di flatulenza. 

Al Posta Zirm vengono preparati deliziosi piatti, gustosi e genuini e, al momento della partenza, vengono date le ricette per prepararli a casa. Si consiglia di bere quotidianamente fra 2,5 - 3 litri di acqua di sorgente pura o di tisane diluite. È bene ricordare che dopo le ore 14.00 non è indicato assumere verdura cruda e che non bisogna mangiare dopo le 19.00. 

Per raggiungere i risultati ottimali, bisogna fare un'accurata pulizia dell'intestino, praticare un'attività fisica quotidiana, concedersi relax fisico e mentale.

Pacchetto "basenfasten" 7 giorni con pensione completa
Comprende 3 gite guidate di 4-6 ore (con programmi salutari e di movimento come Nordic Walking, LnB Motion e Stretching) con la consulenza di un esperto basenfasten.

Le escursioni giornaliere comprendono un "Basen Lunch Paket" per il pranzo.
A metà settimana e alla fine del periodo, i partecipanti avranno un incontro con il consulente per verificare la propria situazione. Prezzo a partire da € 964,00

Pacchetto "basenfasten" 3 giorni con pensione completa.
Il pacchetto di 3 giorni prevede la consulenza in loco di un esperto basenfasten.

Alla fine del periodo, i partecipanti avranno un incontro con il consulente per verificare la propria situazione. Prezzo a partire da € 599,00

Per informazioni - Posta Zirm Hotel
Col Alt, 95 - 39033, Corvara in Badia
Tel. +39 0471.836175 - www.postazirm.com - info@postazirm.com

Sinonimo di ospitalità squisita e prelibatezze gastronomiche da oltre un secolo a Corvara, nel cuore delle Dolomiti, il Posta Zirm Hotel è l'albergo storico dell'Alta Val Badia. 

Fu aperto nel 1908 come stazione di posta da Franz Kostner (vero e proprio pioniere del turismo in questa vallata, alpinista di fama, eroico maggiore durante la I Guerra Mondiale, esploratore in Nepal e terre lontane) ed è ora gestito con passione e capacità imprenditoriale dai fratelli Franz e Silvia Kostner, quarta generazioni di proprietari. 

Fa parte della selezionata catena dei Wanderhotels, una sessantina di hotel esclusivamente a conduzione familiare che si trovano nelle più belle zone montane di Austria, Italia, Svizzera e Germania e offrono un alto grado di competenza nel settore dell'escursionismo alpino


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI