Cerca nel blog

giovedì 4 maggio 2017

A luglio e ad agosto 2017, le avventure per piccoli esploratori nel Parco Geologico Rio delle Foglie in Val D'Ega (BZ)


Piccoli esploratori del grande Canyon


D'estate, la Val D'Ega si trasforma in una grande avventura dedicata ai piccoli esploratori dei segreti della natura custoditi nel Parco geologico Rio delle Foglie (Bletterbach), il canyon più grande dell'Alto Adige, con otto chilometri di rocce scavate sino a 400 metri di profondità da 250 milioni di anni sino ad oggi. Orme di sauri, fossili, resti di pasti animali: dalla pancia dei monti sono uscite storie da ascoltare, e persino sedimenti marini che raccontano la vita dei mari tropicali. Qui, sulle Dolomiti, in 271 ettari di Parco da proteggere in cui la cima del Corno Bianco sembra fare da silenziosa guardia.
Ai baby Indiana Jones che vogliono saperne di più sulle Dolomiti e che non si accontentano delle immagini stampate sulle cartoline e sui libri, Bletterbach for Kids propone un percorso alla scoperta della natura e delle rocce, ascoltando fiabe emozionanti e lasciandosi trasportare dalla fantasia e dalle montagne ma anche da un mondo di lavori manuali con sassi, acqua e terra, in una ricerca dei segreti nascosti tra gli strati geologici del Rio Bletterbach ad Aldino e i suoi reperti fossili di piante, conchiglie e animali.
Ogni mercoledì, dal 5 luglio al 30 agosto 2017, dalle 10.00 alle 13.30, i bambini tra i 6 e i 12 anni saranno protagonisti di fiabe e leggende, giochi nella natura, storie di pietra acqua e terra con le guide Geoparc, escursioni con il cacciatore e passeggiate con il sovrintendente forestale.

Per Informazioni: Val D'Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI