CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 23 aprile 2017

UNA PALESTRA nelle Dolomiti: Alto Adige, passeggiate ed escursioni, bicicletta e mountain bike, cavallo e golf al Bad Moos – Dolomites Spa Resort.

UNA PALESTRA NELLE DOLOMITI

Nuovi trattamenti per gli sportivi nella Spa Termesana, check-up sportivo nel centro medico.


Aree di bellezza straordinaria, fenomeni naturali superlativi, esempi eccezionali degli stadi principali della storia della terra: sono le Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità, sito di particolare valore per le generazioni future e dunque da tutelare e proteggere.

Il Bad Moos – Dolomites Spa Resort si inserisce in questo paradiso naturale, nella Val Fiscalina, nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto. Ecco perché chi ama la natura trova nel Bad Moos il punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni a piedi, in bicicletta e addirittura a cavallo.

A spasso tra le vette dolomitiche
Non occorre una particolare attrezzatura, solo scarpe comode e tanta voglia di camminare! Tra tutti gli sport, le passeggiate in montagna vanno per la maggiore, perché a portata di tutti. Non per questo però sono meno impegnative, entusiasmanti ed emozionanti!

Tra le Dolomiti le escursioni di certo non mancano, di tutti i livelli e difficoltà. Direttamente dall'hotel, con una semplice passeggiata, si può raggiungere il Rifugio M.te Elmo, oppure l'Alpe Nemes, o ancora seguire il sentiero attraverso il bosco fino in Val Fiscalina.

La guida naturalistica dell'hotel è a disposizione per insegnare agli ospiti la tecnica corretta del Nordic Walking e allo stesso tempo per raccontare qualche informazione e curiosità sulla montagna. Questo sport infatti permette di fare movimento godendosi il paesaggio circostante, fermandosi per ammirare la natura incontaminata, fiori e profumi del tipico habitat alpino.

Chi ama l'alpinismo trova nelle Dolomiti il suo ambiente ideale. Arrampicate ed escursioni tra le vette dell'Alto Adige permettono di godere di viste spettacolari e di panorami unici. Un classico assoluto: partire direttamente dall'hotel e raggiungere le Tre Cime.

In bici nel cuore delle Dolomiti
Molto apprezzata dagli ospiti del Bad Moos è la due ruote, grazie anche alla disponibilità gratuitadi mountain bike, city bike e caschi, a pagamento di e-bike, direttamente in hotel.

Gli amanti della bicicletta possono percorrere, tra le altre, l'affascinante "ciclabile di Lienz", una pista adatta anche alle famiglie con bambini e alle persone non proprio sportive. 

La lunghezza non deve spaventare, i 45 km ca. infatti si percorrono in tutta tranquillità, sempre in lieve discesa, passando paesaggi davvero mozzafiato, addentrandosi nei boschi per alcuni tratti o seguendo il percorso del fiume in altri. 

Si può prendere direttamente dall'hotel e senza mai scendere dalla bici si raggiunge Lienz, in Austria, in circa 4 ore. La ciclabile è ben attrezzata lungo tutto il percorso, con aree di sosta e locali per la ristorazione, il ritorno si può percorrere in treno fino a San Candido lasciando la bici a Lienz.

Percorsi più impegnativi da affrontare in mountain bike non mancano, tra le vallate delle Dolomiti di Sesto. I più allenati possono mettersi alla prova con il Giro Bike-Tour, un percorso che permette di attraversare 5 cime per un totale di ca. 3.500 m di dislivello; oppure con lo Stoneman-Trail, un tour sulle Dolomiti lungo 120 km con più di 4.000 m di dislivello.

Nella natura con il cavallo e il golf
Voglia di cavalcare su prati verdi e in mezzo a boschi di larici? A Sesto c'è anche questa possibilità.

Per chi ama il cavallo, le possibilità certo non mancano: alle malghe Nemes e Coltrondo, alla Croda Rossa-Passo Monte Croce oppure al rifugio Tre Scarperi, nella Valle di Dentro. Ogni tragitto offre un'emozione unica grazie alla magia di questi luoghi.

Emozionanti avventure a cavallo si possono vivere nei maneggi vicini al Bad Moosl'Unterlanerhof e il Kramer, che offrono, a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, la possibilità di imparare questo sport con i cavalli nordici, noti per il loro carattere docile e affabile. Gli esperti cavallerizzi potranno invece approfondire e migliorare la propria tecnica conducendo il cavallo nel paesaggio naturale, al di fuori del recinto. I professionisti abituati a portare con sé il proprio cavallo trovano al Bad Moos scuderie curate e accoglienti e personale a disposizione.

Per gli appassionati, non manca il golfSono due i campi disponibili nel raggio di 60 km, quello più vicino si trova a Riscone, in zona Brunico, è un percorso a 9 buche a un'altitudine di 930 m. L'altro, di 27 buche, si trova a Lavant in Austria, su un altopiano a 650 metri di altitudine.

Movimento in palestra
A completare l'attività sportiva, la palestra Cardio & Isotonic Bad Moos, una sala di 50 mq, molto luminosa, perfetta per l'allenamento fitness, completa di attrezzi Technogym e Nautilus, adatti ad aumentare la resistenza, come cyclette e tapis roulant, e a potenziare la massa muscolare, come manubri, cross over cable, lower back, addominali e macchine multifunzione. 

Un'ampia sala è dedicata alle attività di gruppo, come yoga e pilates, regolarmente condotte la mattina da un istruttore. La zona fitness è aperta dalle 7 alle 22.

A disposizione degli sportivi anche le lezioni di aquagym nella piscina coperta arricchita di ozono, che grazie alle vetrate permette una vista a 360° sulle Dolomiti circostanti. Relax nell'idromassaggio esterno baciato dal sole.

Sportivi nella Spa
Fitness e attività fisica sono strettamente legati al benessere e alla salutePer questo il Bad Moos – Dolomites Spa Resort ha ampliato l'offerta wellness della Spa Termesana, dedicata proprio agli sportivi.

All'interno della proposta "Termesana sport performance" si può scegliere il pacchetto "Sulfate Sport". 

Si inizia con un bagno detossinante nella preziosa acqua di zolfo per un effetto decontratturante, a seguire uno stretching mirato del corpo e un massaggio sportivo che, grazie alle mani esperte degli operatori, prepareranno i muscoli a una nuova performance (80 min. 105 euro). 

Altro trattamento specifico è l' "Energy Sport" che favorisce sia la preparazione fisica sia il recupero da affaticamento fisico, allevia indolenzimenti muscolari e contratture, è ideale dopo lunghe passeggiate e attività fisica intensa (80 min. 110 euro).  

Inoltre, per gli ospiti del Bad Moos è a disposizione il nuovo programma settimanale Move & Balanceoltre 40 diverse attività distribuite nel corso della settimana. 
Si va dallo Yoga all'Aqua-Fit, dal percorso Kneipp alle passeggiate a piedi nudi, dalla ginnastica mattutina alle gettate di vapore creative, dai bagni Kneipp nella fontana di pietra con acqua sulfurea alle escursioni tematiche. Per una vacanza attiva e rigenerante per il corpo e lo spirito, un benessere psicofisico intenso.

La medicina per gli sportivi
Per migliorare le performance sportive si può pensare inoltre a un Check-up sportivo presso il centro medico. Ilcentro medico del Bad Moos – Dolomites Spa Resort, aperto agli ospiti interni ed esterni, si occupa in particolare diMedicina dello Sport e Medicina interna. Grazie all'abilitazione del dott. Francesco Coscia, l'hotel può rilasciarel'idoneità medico sportiva agonistica e non

La valutazione della capacità fisica viene eseguita su atleti, ma è anche fondamentale per chi vuole svolgere un'attività sportiva, approfittando della vacanza in montagna.

Per quanto riguarda invece la Medicina interna, il centro medico si occupa di: valutazione cardiaca e respiratoria attraverso holter e spirometria, valutazione della colonna vertebrale attraverso MediMouse per verificare la postura senza bisogno di radiografie, ecografia delle parti molli utile in particolare post trauma, terapia fisica medica iniziale.
Direttore Sanitario è Paola Virginia Gigliotti, mentre specialista in Medicina Interna e Medicina dello Sport è il dottorFrancesco Coscia

Il centro medico è anche laboratorio di ricerca convenzionato con l'Università di Perugia, dove entrambi i medici chirurghi esercitano l'insegnamento. Proprio ai fini della ricerca, il centro si è dotato di Keope, un'importante attrezzatura, attualmente utilizzata per i pazienti, utile per stimolare il sistema neuromuscolare di atleti e non.

InfoBad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) - tel. 0474.713100 www.badmoos.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *