Cerca nel blog

domenica 23 aprile 2017

Sulle Dolomiti un’estate che riempie gli occhi.Le offerte da maggio a luglio 2017 del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ). Tra malghe, prati e laghi. E in più, un’idea per chi può permettersi solo una breve pausa relax




Il sole delle Dolomiti è un dono che non ha prezzo. Tra le cime del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO si tocca quasi il cielo, il blu e il verde sono unici, tra belvedere inaspettati, laghetti nascosti, prati aperti che accolgono decine di specie di fiori. Alle pendici dello Sciliar di tutte queste meraviglie ne hanno in quantità, e lo sanno al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), perla dell’ospitalità nel cuore dell’universo escursionistico dell’Alpe di Siusi. Vicinissimo c’è anche il laghetto di Fié, specchio balneabile tra i più puliti d’Italia e per questo Vela blu di Legambiente. L’hotel, reso famoso dalla Torre del XIII secolo, è un’oasi di piacere anche enogastronomico: un vanto il ristorante premiato con 14 punti Gault Millau e con 3 cucchiai dalla guida Aral per il talento culinario dello chef Stefan. Per questo l’estate al Romantik Hotel Turm è un’esperienza da provare, anche in versione breve. Dal 2 maggio al 28 luglio 2017, il Breve soggiorno estivo è la scelta giusta per chi voglia fare il pieno di energia, con pochi giorni a disposizione. Proposta infrasettimanale, include 3 pernottamenti in camera matrimoniale nella torre del XIII secolo, con arrivo domenica, lunedì o martedì, 3 giorni con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure con il menu “1001 calorie”, una pulizia viso della linea “Fermes de Marie”. Il prezzo a persona è di 420 euro, e per tutto il mese di luglio i trattamenti wellness sono scontati del 10%.
Per chi abbia ancor meno tempo a disposizione, c’è l’idea Breve pausa – relax totale, una proposta di due pernottamenti in camera doppia nella torre storica, 1 giorno in mezza pensione con il menu “Romantik” a 4 portate oppure il menu “1001 calorie” e due trattamenti davvero rigeneranti: il tradizionale bagno di fieno con le erbe purissime della malga Mortl all’Alpe di Siusi, un massaggio completo. Per mangiare un po’ di Alto Adige, c’è poi una serata speciale con menu degustazione a 5 portate e degustazione di vini in abbinamento ai piatti. I prezzi a persona partono da 435 euro.
Chi invece abbia la fortuna di potersi fermare più a lungo, può vivere per intero il favoloso Trekking culinario da nord a sud: ciò che questo pacchetto regala ha un valore inestimabile, perché sono le albe e i tramonti delle cime, cartoline di rara bellezza da vedere con i propri occhi, camminando di baita in baita accompagnati da una guida alpina. Una proposta valida dal 9 al 15 luglio 2017, una vera passeggiata in Paradiso, che inizia con un aperitivo di benvenuto in terrazza per abituare gli occhi allo splendore mozzafiato delle Dolomiti. A seguire, unmenu romantico di 4 portate all’aperto, intorno al fuoco, con buffet a base di strudel e formaggi. Il venerdì si torna al Romantik Hotel Turm, dove rilassarsi con untradizionale bagno di fieno, lo stesso che si preparavano i contadini in Alto Adige secoli fa per ritemprarsi dalle fatiche della giornata. Alla sera, per salutare questo viaggio straordinario, un aperitivo sotto le stelle nel giardino delle erbe e un menu degustazione di 5 portate “Erbe selvatiche e fiori” abbinato a una selezione di vini. Prezzo a persona in mezza pensione è di 1140 euro.
Nel mese di luglio c’è anche un periodo speciale dedicato a chi ama il ritmo slow a contatto con la montagna: è la Settimana delle camminate e delle escursioni, (dal 16 al 31 luglio 2017), per conoscere i percorsi dolomitici, meritatamente Patrimonio UNESCO. Il pacchetto per testare (e subito amare, è garantito) l’Alpe di Siusi include 7 pernottamenti in matrimoniale nella torre6 giorni con trattamento di mezza pensione (a scelta menu “Romantik” di 4 portate oppure menu “1001 calorie”), una camminata sull’Alpe di Siusi sino alla deliziosa malga Mortl, dove l’accoglienza ha il sapore dei canederli e del vino offerti all’arrivo, ma anche un’escursione guidata fino alla malga Tschafon, che ospita l’orto di erbe aromatiche e verdure più in quota di tutto l’Alto Adige e da qui godere una cornice di monti e cielo spettacolare. Il luogo ideale in cui gustare la celebre omelette alle erbe e la torta al formaggio. Inclusa anche una cena romantica, con menu degustazione 5 portate e vini abbinati dalla riserva dell’Hotel, e un’altra garanzia del Romantik Turm: i trattamenti benessere. È questa l’occasione per provare tre tipi di bagno nella tinozza di legno: un tradizionale bagno di fieno con le erbe alpine colte alla malga Mortl, un bagno all’abete e olio di pino mugo e un bagno al cirmolo e alla menta. Il prezzo per persona per 7 notti è di 1445 euro.

Romantik Hotels & Restaurants
Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 10 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com 

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. 0471 725014 
E-mail: turm@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI