CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 13 aprile 2017

Sky Dinner. Cenare all'aria aperta guardando il mare, il panorama delle montagne o un giardino profumato


Cenare all'aria aperta guardando il mare, il panorama
delle montagne o un giardino profumato.
E come tetto un cielo di stelle

Una tavola imbandita con piccole attenzioni, candele e ricercatezze in una location speciale: all'aria aperta. Niente a che vedere con picnic o déjeuner sur l'herbe, il ristorante si sposta all'esterno e diventa open air. L'idea perfetta per unire il piacere della buona cucina alla sensazione di trovarsi immersi nella natura, amplificando la recettività di tutti i sensi. 

E mentre le pietanze si succedono si può ammirare la notte che pian piano cala, accendendosi di profumi e luci, ad accompagnare con dolcezza un momento da condividere. Si tratta del must della bella stagione, dove basta alzare gli occhi dal piatto per lasciarsi travolgere dall'immensità del cielo. E godere di panorami splendidi senza nessuna "barriera" in mezzo.

In Liguria, a Bonassola (SP) la serata profuma naturalmente di pesce fresco, e il Ristorante Rosadimare de La Francesca Resort serve i suoi manicaretti su una terrazza incredibile proprio a picco sul mare. Un luogo davvero magico, dove l'inquinamento acustico e luminoso sono praticamente inesistenti. 

Ci troviamo infatti all'interno di un parco naturale privato, che racconta una storia di grande amore e rispetto per l'ambiente: da oltre 50 anni ogni intervento a La Francesca Resort è rigorosamente ecosostenibile. E mentre ci si innamora della vista sulle Cinque Terre si gustano piatti a base di pescato di giornata, insaporiti dall'olio ligure e dalle erbe aromatiche che crescono nella zona. Prezzo medio della cena a partire da 25 euro a persona, per tre portate.

Nel cuore della Maremma, a Caldana (GR), si trova Montebelli Agriturismo e Country Hotel, una vera "oasi" per gli amanti della natura. Il resort e il suo accogliente ristorante si trovano all'interno di una grande tenuta a coltivazione biologica. 

E qui il concetto di km 0 non contempla nemmeno la spesa nei mercati locali: la stragrande maggioranza degli ingredienti che compongono i fantasiosi piatti del menu provengono direttamente dall'interno di Montebelli o dalle fattorie circostanti! Verdure freschissime, formaggi, pasta fatta in casa, carne e pesce soddisfano i palati più esigenti.. con un occhio di riguardo per i vegetariani. L'ariosa veranda dove viene servita la cena consente di lasciar spaziare lo sguardo sulla campagna circostante, e a richiesta è possibile anche far posizionare il proprio tavolo nel prato che circonda la piscina, per una romantica cena in due.  Prezzo medio della cena a partire da 32 euro a persona, bevande escluse.

In Umbria, proprio al confine con la Toscana, a Tuoro sul Trasimeno (PG) si trova Antico Casale di Montegualandro e Spa. Il suo Ristorante Antica Posta per Cortona 1745 propone una selezione di piatti che si ispirano alle ricette tradizionali, rivisitate secondo il gusto contemporaneo. 

Ecco allora le ghiotte zuppe di legumi, gli arrosti e le carni alla griglia, i contorni con le verdure di stagione, che si possono gustare davanti a un panorama che sembra un quadro rinascimentale. Il casale si affaccia infatti proprio sul Lago Trasimeno, cosi perfetto da sembrare una tela dipinta, che accompagna le pietanze con un velo di romanticismo. Prezzo medio della cena a partire da 25/30 euro a persona, con bevande incluse.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *