Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

Rituali spirituali. A Rio de Janeiro un soggiorno unico con Para Ti Tour


A Rio de Janeiro un soggiorno unico con Para Ti Tour

In un mondo sempre più di corsa pare che tutti vadano, si affannino, si dannino per cercare sempre qualcosa in più, qualcosa da avere. In tutta questa frenesia quella che si cerca, senza trovarla, è spesso una dimensione spirituale dell'esistenza

Che manca e quindi va compensata con oggetti, scambi interpersonali, rapporti che però talvolta mancano di autenticità e profondità, e lasciano ancora più smarriti e insoddisfatti. 

A Rio de Janeiro esiste una splendida realtà, Favela Para Ti Tour, che organizza - insieme a soggiorni nella sua Guesthouse - viaggi alla scoperta delle antiche tradizioni spirituali del Brasile, diverse e intrecciate, come le popolazioni che hanno abitato questo Paese.

"La cultura brasiliana è formata da stratificazioni di credenze e tradizioni – spiega Mauro Villone, vice presidente della ONG Para Ti -, la spiritualità va dai Centri Spirita al Candomblé, dai culti indigeni al Santo Daime, dai Gitani alla Meditazione Bhairova. 

Rio è destinata a diventare nel prossimo futuro un luogo di riferimento planetario per la cultura spirituale e la nostra ONG Para Ti, impegnata sul piano sociale e culturale a Rio, organizza viaggi dedicati alla conoscenza di queste antiche tradizioni, insieme all'approfondimento delle tematiche sociali e di solidarietà e alla cura". 

Villone, viaggiatore, giornalista e autore del libro Il mistero della libertà, conduce in prima persona gli ospiti a toccare con mano la spiritualità diffusa a Rio, percorrendo una strada di ricerca che è volta a ritrovare - anche attraverso workshop dedicati - un benessere interiore. "Qualcosa che nella nostra società cosiddetta moderna – aggiunge Villone -  è andato perduto". 

Il viaggio può essere definito su 9 o 15 giorni, e prevede il soggiorno alla Para Ti Guesthouse con uscite giornaliere per incontri e meditazioni in luoghi incredibili. C'è il percorso di cura alla Casa dell'Aquila, immersa nella foresta, con piscina naturale di acqua di torrente, dove si può assistere (e partecipare) ai canti sciamanici, e la lezione di introduzione alle culture naturali e indigene

E ancora la visita a Centro di Candomblè nella periferia di Rio, la serata al centro di culto Gitano, la Meditazione Bhairova e (a richiesta) la possibilità di godersi massaggi di diverso tipo, dall''ayurvedico al thailandese. 

C'è tempo naturalmente anche per la visita al Cristo del Corcovado, Nella versione più estesa, da 15 giorni, si aggiungono escursioni al parco marino di Grumary, visite ai quartieri del centro e l'emozionante pittura corporale con gli artisti indigeni, e per chi lo desidera è possibile organizzare anche un'estensione di Meditazione di diversi giorni al Maha Ashram, situato nell'incantevole località balneare di Buzios. 

Il prezzo per 15 giorni è di 1880 euro, mentre per 9 giorni di 1480, con sistemazione in camera doppia con prima colazione e sette pasti con cucina tipica brasiliana vegetariana alla Guesthouse, oltre a tutti i trasporti, le escursioni e le attività previste dal programma dettagliato, ed è richiesto un minimo di sei partecipanti. È possibile richiedere preventivi personalizzati per chi volesse sperimentare l'esperienza da solo, in coppia e in periodi particolari. 

Il volo non è incluso perché il prezzo varia a seconda del periodo, e Favela Para Ti Tour può occuparsi gratuitamente dell'acquisto.

Per informazioni
Favela Para Ti Tour
Rua Coronel Ribeiro Gomes, 350
CEP: 22610-240 São Conrado, Rio de Janeiro
Tel. +55 21 992606670
mauro.villone@libero.it
www.favelaparatitour.com
info@favelaparatitour.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI