Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

Per i prossimi ponti, una vacanza eco green tra i laghi della Brianza

Primavera in Brianza a tutto sport.

Molla l'auto e scegli una mountain bike!
Dalle scalate sulla Grigna, ai giri in mountain bike lungo i laghi alpini, alle partite di golf per poi lasciarsi andare agli itinerari enogastronomici.

Il Gruppo Plinio offre percorsi dedicati per un turismo eco.

Per chi è alla ricerca di una vacanza consapevole, l'Hotel Albavilla & Co. offre pacchetti al 100% green friendly. Cosa fare, dove andare, come muoversi?

Soluzioni per tutti dallo sport, al relax, fino allo shopping.

Nell'Anno Internazionale del turismo sostenibile promosso dall'ONU, il Gruppo Plinio propone ai propri ospiti itinerari immersi nel verde della Brianza.

Un'idea di eco turismo che mette d'accordo tutti. Per chi ama il trekking sono più di 100 gli itinerari sulle Prealpi, altrettante le possibilità di passeggiate nei pianori della Brianza. 

Dall'hotel Albavilla & Co. parte un'altra sfida, quella green.

Curiosa e accattivante i quattro percorsi che si snodano intorno al lago di Pusiano.

Il primo si spinge verso Nord e prevede un itinerario prealpino che si sviluppa sulle pendici del monte Cornizzolo, con partenza dal borgo rivierasco di Pusiano dalle preziose valenze storico – culturali.
Meglio andare a Ovest?

L'itinerario è caratterizzato dalla pianeggiante area della Piana d'Erba con i preziosi fontanili e l'ingegneristico sistema di rogge e canali costruiti per bonificare l'area un tempo paludosa; verso sud ci si spinge verso le dolci colline moreniche, dalle rive ancora naturali in cui trova rifugio una ricca avifauna e dagli ampi e ariosi panorami sulle Prealpi.

A Est ci si tuffa nel mondo rurale, con i borghi storici di Bosisio Parini e di Garbagnate Rota, cantati dal poeta Giuseppe Parini che proprio qui ebbe i natali.

Le escursioni sono tutte facili e alla portata di chiunque e della durata di circa 2/3 ore.

Per chi invece ama la bicicletta, grazie al servizio di noleggio, si parte con tanto di zaino e di pranzo al sacco preparato per gli ospiti, dallo chef dell'hotel.

Basta una cartina e un po' di allenamento per scoprire la natura e i boschi, un giusto connubio per innamorarsi della Brianza comasca.

Per chi ama i Cammini sacri, dalla Brianza si snoda Il Cammino si Sant'Agostino. Una serie di tappe che variano a seconda della volontà dei partecipanti.

Siamo di fronte a un percorso di pellegrinaggio concepito per collegare nelle sue tappe i 25 Santuari mariani presenti sul territorio della Brianza.

Pedalate sulle due ruote. Lungo i laghi di Alserio, di Pusiano, di  Annone e del Segrino. Itinerari semplici che permettono di ammirare le caratteristiche uniche di questi specchi d'acqua.

Quattro itinerari eno ciclo turistici da abbinare anche a delle passeggiate tematiche in quota o nei luoghi più interessanti della zona come la visita all'Isola dei Cipressi o la perla del lago di Como, Bellagio.

I pacchetti.
Per una giornata all'aria aperta o per una domenica fuori porta.
Il costo parte da 28 euro a persona.
L'offerta prevede un pranzo di tre portate, acqua e caffè e noleggio mountain bike.

Altra proposta per chi vuole trascorrere una notte di relax: 59 euro a persona e prevede una notte con colazione internazionale e una cena, oltre al noleggio della mountain bike.

Mappe e percorsi, per chi volesse "portarti avanti", sono scaricabili dal sito www.lakecomo.it

Qui si possono trovare gli indirizzi per qualche spunto sulle tappe e i tempi di percorrenza. 

Non mancano nemmeno le idee per immergersi nella storia dei borghi più belli, per visitare Como e i suoi borghi e Lecco con il magnifico lungolago.

Per due notti di primavera pacchetto colazione internazionale e due cene, a partire da 99 euro a persona.

E per gli amanti del golf, l'Hotel Albavilla & Co. si trova in un'ottima posizione per raggiungere facilmente i Circoli della provincia, oltre a quelli delle province limitrofe di Lecco (Golf Club Lecco) e di Monza Brianza. 

Convenzioni interessanti con un green fee agevolato con il Golf Club di Monticello e di Carimate.

Terminata la giornata a tutto sport, è ora di un o' di relax nella palestra con gli attrezzi e i macchinari più moderni e beauty spa nella sauna.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI