CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

Paradisi terrestri: le dieci spiagge più belle d’Italia per l’estate 2017



Vacanze alle porte


Hundredrooms suggerisce le destinazioni balneari più suggestive del Paese in cui trascorrere la vacanza perfetta
Palma di Maiorca, 28 aprile 2017 - Con l'estate alle porte sono tanti i turisti che iniziano a pianificare vacanze all'insegna di mare, sole e relax.
E' già tempo di comprare il costume all'ultima moda, fornirsi di ombrellone e crema solare, scegliere tra le tante fantastiche spiagge del Belpaese.
E visto che c'è proprio l'imbarazzo della scelta, Hundredrooms ha deciso di aiutare i più indecisi e di suggerire le destinazioni balneari più belle d'Italia.
Tra i criteri utilizzati nella ricerca vi sono stati: la qualità dei servizi, la capacità di attrazione turistica, la pulizia, la qualità del mare e il numero di bandiere blu ottenute.
Alghero, Sassari - destinazione principale della splendida Riviera del Corallo, anche Alghero vanta coste limpide e perfette per rilassarsi sotto il sole di agosto. Tra le più note la spiaggia delle Bombarde: con la sua sabbia chiara e sottile e con gli innumerevoli comfort garantiti dagli stabilimenti balneari, è tra le più frequentate dai turisti di tutto il mondo.
Ad Alghero, però, sono imperdibili anche la Grotta del Nettuno, il Faro di Capo Caccia e l'Isola Piana: destinazioni che un amante della natura non può non vedere se mette piede in Sardegna.
Avola, Siracusa - nota soprattutto per il vino "Nero d'Avola", e per le mandorle "Pizzute", la piccola cittadina in provincia di Siracusa vanta coste meravigliose. La spiaggia Lido di Avola, quella coi resti dell'antica Tonnara e, ancora, la spiaggia di Gallina, presentano un mare cristallino e sabbie dorate.
A queste si aggiunga la spiaggia Pantanello, caratterizzata da una particolare forma a ferro di cavallo e dalla presenza di una fitta vegetazione mediterranea. Come non parlare, infine, dei laghetti di Cavagrande?
Sebbene oggi non siano totalmente fruibili, per via del divieto di entrare da Scala Cruci, è possibile accedere dagli ingressi di Mastra Ronna e Carrubella, che portano a laghetti meno noti ma ugualmente splendidi.     
Castellabate, Salerno - il piccolo borgo in provincia di Salerno, noto anche per aver ospitato il set del film "Benvenuti al Sud", ha davvero tanto da offrire.
Le spiagge dorate del Pozzillo e l'isolotto di Punta Licosa sono sicuramente le mete marinare più incantevoli della zona, perfette non solo per tuffarsi nel mare cristallino, ma anche per godere di un panorama spettacolare.
Punta Licosa, in particolare, è molto suggestiva da un punto di vista naturalistico e, infatti, si presta anche a piacevoli escursioni lungo la scogliera.
Castiglione della Pescaia, Grosseto - una delle migliori mete turistiche della Maremma, è stata più volte premiata con le 5 vele di Legambiente per la cura ambientale e la qualità del mare.
Il piccolo borgo marinaro offre spiagge tra loro molto diverse, che accontentano un po' tutti. Si va da quelle attrezzate con comfort e servizi a quelle più "selvagge", dove la mano dell'uomo è ridotta ai minimi termini.
Coste sabbiose, inoltre, si alternano a litorali in cui gli scogli creano un panorama mozzafiato. Numerose, infine, sono le aree verdi: pinete, boscaglie e sentieri ombrosi in cui fare lunghe e romantiche passeggiate.
Ischia, Napoli - la terza Isola più popolosa d'Italia dopo Sicilia e Sardegna vanta paesaggi e spiagge invidiabili.
La Baia di Sorgeto, per esempio, è ideale per chi vuole trascorrere una giornata all'insegna del relax, in quello che è considerato un parco termale all'aria aperta. 
L'insenatura, infatti, presenta vasche naturali in cui l'acqua che sgorga calda dal sottosuolo si mescola piacevolmente con quella marina.
Merita una menzione anche la spiaggia di Cava dell'Isola, frequentata soprattutto dai giovani che amano fare sport e divertirsi ascoltando buona musica.
Jesolo, Venezia - 15 chilometri di sabbia dorata e pulitissima, compresi tra la laguna di Venezia e la foce del Piave, sono valsi a Jesolo il riconoscimento di "bandiera blu".
La spiaggia è attrezzata con lidi in cui non mancano animazione e feste notturne.
Jesolo, infatti, offre diversi svaghi, sia diurni che notturni, e consta di una grande isola pedonale, considerata tra le più grandi d'Europa, piena di bar, negozi e ristoranti.   
Lampedusa, Agrigento - l'Isola dei Conigli a Lampedusa è tra le spiagge più belle del Mediterraneo e non solo. Un vero e proprio incanto della natura, per le sue acque limpide e per la presenza di un'incredibile fauna marina.
La spiaggia è l'unico sito italiano in cui si verifica la regolare deposizione delle uova di tartaruga Caretta Caretta, una specie a serio rischio di estinzione a causa della crescente antropizzazione delle coste.
A Lampedusa è infatti costante lo sforzo di proteggere tale specie e di mantenere incontaminato questo piccolo paradiso terrestre.
Ponza, Latina - faraglioni, insenature, grotte naturali e scarpate di tufo bianco fanno di Ponza un vero spettacolo della natura.
Situata davanti al Golfo di Gaeta, è meta ideale soprattutto per gli appassionati di immersioni subacquee, ma anche per chi, più semplicemente, vuole godere delle acque cristalline e del clima mite dell'isola.
Folta è la presenza della vegetazione mediterranea, con prevalenza di agavi, fichi d'India e ginestre, che nel complesso creano un panorama imperdibile.   
Punta Prosciutto, Lecce - questa piccola frazione di Porto Cesareo, nel Salento, vanta un meraviglioso tratto di mare, con acque limpide e natura incontaminata.
Ad arricchire la spiaggia una folta schiera di macchia mediterranea secolare e le cosiddette "spunnulate", cioè cavità naturali di varie dimensioni che rendono il luogo unico e caratteristico.
Punta Prosciutto è meta ideale sia per gruppi di giovani, che possono praticare windsurf, sia per le famiglie con bambini, per via delle acque basse e della buona visibilità.
Varazze, Savona -  la spiaggia di Varazze, con il suo mare nitido e la sabbia finissima, non delude mai e non a caso si è guadagnata il riconoscimento di "bandiera blu".
Quando il tempo lo permette, ci si può dedicare al surf, ma vengono organizzate anche molte attività per bambini.
Il lungomare, che culmina nell'incantevole porticciolo turistico, è ricco di negozi e bar in cui ci si può fermare per gustare un buon gelato. Ideale per una vacanza in famiglia.

Cos'è Hundredrooms

Hundredrooms è un comparatore online di alloggi turistici. La start up è nata nel 2014 come risposta all'aumento esponenziale della domanda di alloggi alternativi alle strutture tradizionali.

L'obiettivo è rendere la vita più facile ai consumatori, che con un'unica ricerca accedono a tutte le offerte disponibili, comparando i prezzi di una stessa proprietà presente in diverse piattaforme.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *