Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2017

King Holidays accende le notti bianche di San Pietroburgo


Roma, 18 aprile 2017 - A maggio, quando il sole, complice la latitudine, non tramonta quasi mai, cominciano le notti bianche di San Pietroburgo che regalano un'atmosfera magica e surreale alla città. Durante le ore notturne la Venezia del Nord sembra sospesa nel tempo e nello spazio, tra giochi di luce di straordinaria bellezza. 
Il momento clou si verifica dopo la metà di giugno, quando il giorno arriva a durare ben 18 ore, ma è possibile assistere al fenomeno fino ad agosto.



Per l'occasione, i musei e i monumenti restano aperti più a lungo, moltiplicando il tempo a disposizione dei turisti per visitare la città. Immancabile a questo proposito una sosta all'Hermitage, uno dei musei più famosi al mondo, ospitato nel sontuoso Palazzo d'Inverno, un tempo residenza degli Zar. Al suo interno è possibile ammirare, tra gli altri, i capolavori di Cezanne, Matisse, Leonardo Da Vinci e Velazquez.

E se San Pietroburgo affascina con la sua eleganza discreta di impronta europea, Mosca è il motore dell'economia e della cultura russa, nonché la più grande metropoli dell'Europa dell'est. Il cuore storico della città è rappresentato dal Cremlino, cittadella fortificata di origine zarista. 

Ai piedi delle mura orientali del Cremlino si apre la mitica Piazza Rossa, dominata dalla Cattedrale di San Basilio che rapisce immediatamente lo sguardo con i suoi frontoni, i tetti piramidali e le cupole a cipolla.

Il tour "Gioielli Russi" di 8 giorni proposto da King Holidays offre la possibilità di visitare San Pietroburgo e Mosca in piccoli gruppi e con escursioni e servizi adatti anche ai viaggiatori più attenti ed esigenti

Il programma, con partenze di gruppo ogni settimana da Milano e Roma, include i voli, la sistemazione in hotel 5 stelle con prima colazione, il passaggio in treno da Mosca a San Pietroburgo, le visite guidate e gli ingressi ai musei e ai monumenti, a partire da 1.575 euro a persona. 

In alternativa da fine maggio si può optare per "Capitali Russe", stesso programma, ma con sistemazione in hotel 4 stelle da 1.184 euro a persona.



KING HOLIDAYS
Tour Operator con sede a Roma e a Milano, appartiene ad un gruppo internazionale ed è presente in Italia da venticinque anni. 

Serietà, affidabilità ed una grande conoscenza del prodotto trattato hanno fatto di King Holidays uno dei marchi più stimati del settore, non solo da parte delle Agenzie di Viaggi, ma anche da parte dei Clienti. 

Le soluzioni di viaggio proposte, sempre nuove e personalizzate, sono in grado di assecondare tanto le esigenze del turista, quanto quelle del viaggiatore. 

CATALOGHI: America del Sud, Oriente, Oceano Indiano, Marocco, Giordania, Viaggi Culturali e di Gruppo, Spagna Portogallo e Azzorre, Malta, Viaggi di Nozze.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI