Cerca nel blog

venerdì 14 aprile 2017

Con Viaggigiovani.it alla scoperta del Borneo, tra Malesia e Indonesia, per tour da vivere come veri esploratori

Welcome to the jungle


Con Viaggigiovani.it alla scoperta del Borneo, tra Malesia e Indonesia, per tour da vivere come veri esploratori

Tutto il mondo pare essere ormai a portata di click, ogni certezza acquisita, ogni immagine già vista, ogni paesaggio modificato dalla presenza dell'uomo. 

Il Borneo è in grado di intaccare questa convinzione, e riportarci in un luogo che conserva intatto il proprio aspetto primitivo. Perché è la natura qui ad essere protagonista di ogni momento, di ogni dettaglio, di ogni scatto che gli occhi catturano per conservarlo nella memoria

Viaggigiovani.it propone due itinerari diversi, che si concentrano uno sulla parte malese e uno su quella indonesiana di questa grande isola dei mari del Sud. Percorsi diversi che racchiudono la magia di un esotico autentico, capace di incantare tutti i sensi. Vediamo insieme quali sono i cinque motivi per scegliere un viaggio così.

Gli animali
Durante il tour si possono incontrare alcune specie di animali in via d'estinzione come l'orang-utan, l'elefante pigmeo, il leopardo nebuloso, il delfino d'acqua dolce e l'orsetto del sole. I loro nomi potrebbero essere quelli dei personaggi di libri o fiabe, e vivono liberi nel proprio ambiente. Non si tratta infatti di safari fatti con lo scopo di ammirarli: semplicemente si attraversa la loro casa, nella quale ci si deve comportare giustamente da ospiti.

La giungla
Tra le zone di giungla che si attraversano ci sono la selvaggia Kalimantan, nel Borneo indonesiano, e quella del Kinabatangan, in Malesia, lussureggiante ed incantevole, dove fauna e flora regnano sovrane. Tra camminate ed escursioni in barca si assapora lo spirito degli esploratori, con l'emozione che si rinnova ad ogni momento davanti a panorami incredibili. Imperdibile l'esperienza di scoprirla a bordo di una klotok nel Tanjung Puting.
Il mare
All'avventura si aggiunge anche un po' di relax con il soggiorno a Mabul Island, paradiso in terra per gli amanti di mare e snorkeling. Da qui si accede a Sipadan Island, dove si possono ammirare piccoli Nemo, testuggini giganti, squaletti, e jackfish.

Le tribù
Nelle diverse regioni del Borneo vivono in maniera tradizionale diverse tribù. Non lontano dalla città di Kuching si trova il territorio della tribù degli Ibans: i #nomadimoderni hanno il privilegio di soggiornare nelle loro longhouse per la cena e il pernottamento, e partecipare a cerimonie tradizionali.

La Natura
Aprire ogni giorno gli occhi e lasciarsi avvolgere dalla meraviglia di un luogo che conserva intatto il suo aspetto naturale è un vero toccasana, specie per chi è abituato a vivere in città. Foreste, isolette, mammiferi in libertà cambiano decisamente l'orizzonte. Trascorrere anche solo una decina di giorni a contatto con questo tipo di natura, primordiale e dalla forza che si percepisce prorompente, aiuta a mettere in scala le proprie priorità. E a ricordarsi almeno i piccoli comportamenti ecologici da poter attuare in prima persona, per il bene del pianeta.

Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456
www.viaggigiovani.it
info@viaggigiovani.it


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI