Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

Fino al 25 giugno 2017, tanti eventi, escursioni a piedi, in bicicletta, in barca e a cavallo alla scoperta della Riserva della Biosfera MAB UNESCO. Con il Consorzio Visit Ferrara.

Nel Parco del Delta del Po la Primavera è Slow


Escursioni tra i paesaggi, gli specchi d’acqua e gli scorci ambientali di pregio del Parco del Delta del Po. Passeggiate a piedi, in bicicletta, in barca o a cavallo per esplorare con lentezza una delle aree d’interesse naturalistico più importanti d’Europa riconosciuta nel 2015 dall’UNESCO Riserva internazionale della Biosfera – Man and Biosphere. In Provincia di Ferrara, torna Primavera Slow (sul sito www.primaveraslow.it il programma dettagliato di tutte le escursioni), tante settimane di eventi fino al 25 giugno 2017 da vivere con il Consorzio Visit Ferrara (che mette insieme circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese), per conoscere da vicino le specie naturali e la grande popolazione di uccelli rari, tra i quali spiccano i fenicotteri rosa. Il punto di partenza è Comacchio, la splendida città sull’acqua dagli stretti canali e i ponti monumentali, per inoltrarsi nel territorio delle sue Valli, e poi ancora tra Goro, Mesola, Argenta e le Vallette di Ostellato, fino a Ravenna e Cervia. Laboratori creativi per bambini, workshop sulla fotografia, l’ambiente, birdwatching e attività nella natura coinvolgeranno grandi e piccoli. Inoltre dal 14 al 17 aprile ci saranno eventi speciali per la “Pasqua Slow” all’insegna del turismo lento, con escursioni nel verde ed iniziative culturali. Il Parco del Delta del Po, che in Emilia Romagna si estende dalla Provincia di Ferrara a quella di Ravenna, è organizzato in diverse stazioni ed ospita boschi, pinete, torri, opere di controllo delle acque e perle di storia. È inoltre al centro di 3 città d’arte cuore del Rinascimento come Ferrara, Ravenna e Venezia. Con Visit Ferrara, tante opportunità. Si può partecipare al programma di 3 giorni con la bicicletta, che comprende 2 notti in hotel nel Parco del Delta del Po, le bici, 2 escursioni in motonave ed una degustazione di vini e prodotti tipici. Il prezzo è di 240 euro a persona. Per scoprire Ferrara, il Delta del Po e le Valli di Comacchio con una guida, invece, c’è il programma di 3 giorni di Visit Ferrara che include 2 notti in mezza pensione a Ferrara, una visita guidata alla città estense, 2 escursioni in motonave nel Delta ed una degustazione di vini e prodotti tipici. Il prezzo è 235 euro a persona. Il programma di 2 giorni prevede, infine, una notte, una visita guidata a Ferrara ed un’escursione in motonave nel Parco del Delta del Po con pranzo a base di pesce a bordo. Il prezzo è di 120 euro a persona.


Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: 
assistenza@visitferrara.eu
Sito web:
www.visitferrara.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI