CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2017

Festival delle Rose Bourbon musica colori e profumi 🌹🌹🌹

Torna la profumatissima kermesse: tra menù e trattamenti benessere a tema,
in programma anche i concerti di Bianca Atzei e dei Decibel. 

Nova Gorica, 26 aprile 2017 - Sono state definite "prodigiose" per il loro profumo intenso e l'eccezionale fioritura, sono rarissime e hanno trovato il loro habitat ideale nell'orto botanico del Monastero francescano di Kostanjevica a Nova Gorica, la città delle rose al confine con Gorizia: sono le rose Bourbon, protagoniste anche quest'anno del Festival delle Rose di Nova Gorica, giunto alla sua XII° edizione



Per l'occasione il Gruppo Hit, da sempre partner dell'iniziativa, organizza appuntamenti legati alla gastronomia e al benessere, e propone convenienti pacchetti per trascorrere un profumatissimo e coloratissimo soggiorno, adatto a tutta la famiglia.

La rassegna, organizzata dall'Associazione Amanti delle Rose della regione Goriška in collaborazione con il Gruppo Hit, è stata presentata ieri presso il Monastero di Kostanjevica e si svolgerà per tutto il mese di maggio, accompagnando idealmente il periodo della fioritura dei roseti: tra una visita guidata alla collezione Bourbon – in programma tutte le mattine fino al 14 maggio alle 11:00, quando il profumo dei fiori è più intenso – e una passeggiata negli altri roseti della città, il Festival offre un'occasione privilegiata per scoprire i segreti e i molteplici impieghi alternativi del prezioso fiore, ottimo alleato in cucina e per trattamenti che promettono l'eterna giovinezza.

Nei ristoranti degli hotel Lipa e Sabotin, come al Perla Casinò & Hotel e al Park Casinò & Hotel, si potranno assaggiare per tutto il mese interi menù a base di rose, con proposte dolci e salate: squisiti gli abbinamenti con il pesce, come i calamari con ripieno di cime di rapa su purea alla rosa e striscioline fresche di petali di rosa, oppure il filetto di branzino e i molluschi gratinati con briciole di rosa asparagi e patate novelle. 

Stuzzicanti i primi piatti: dalla pasta alle rose fatta in casa, condita con pesto alle erbe su crema di formaggio, ai ravioli saltati al burro di rosa su salsa alla rosa e topinambur. 

Chi ama i dolci può provare gli struccoli, tipica specialità slovena con ripieno di ricotta e petali di rosa accompagnati da una pallina di gelato alla rosa, o la panna cotta con cuore tenero di fragola e rosa con crumble alla menta. 

E come aperitivo, impossibile non levarsi lo sfizio di degustare gli ottimi vini del Collio Sloveno abbinati ad una serie di appetizer alle rose.

Dopo aver assaggiato i piatti a base di rose, ci si può rilassare con un trattamento benessere a base di olio di rosa, da secoli uno dei più apprezzati e utilizzati ai fini cosmetici

L'olio di rosa è adatto a tutti i tipi di pelle ed è particolarmente indicato per le pelli secche, sensibili e mature: lenisce le irritazioni e tonifica i capillari, ha capacità calmanti e stimola il buon umore. 

Dopo l'utilizzo la pelle appare più giovane, soda, idratata e le rughe sono meno visibili. 

Nella SPA del Perla Casinò & Hotel si può scegliere tra un massaggio antiaging eseguito su letto ad acqua con impacchi speciali a base di burro di caritè e diversi trattamenti agli oli essenziali di rose, che curano e nutrono la pelle delicata, prevenendone l'invecchiamento.

Durante tutto il mese di maggio, appassionati e intenditori possono partecipare ad un ricco calendario di appuntamenti di carattere culturale, con vernissage, mostre fotografiche, letture tematiche e concerti jazz e di musica classica nei roseti della città.

Tra i momenti clou, la proclamazione della Rosa Bourbon più bella del 2017 venerdì 26 maggio e gli appuntamenti in musica con Bianca Atzei, che si esibirà live al Park Casinò & Hotel il 12 maggio, e con i Decibel, storico gruppo punk rock capitanato da Enrico Ruggeri, che presenterà l'album di inediti Noblesse Oblige il 19 maggio al Perla Casinò & Hotel.

In un'ottica di collaborazione transfrontaliera e di promozione congiunta del territorio e delle sue eccellenze, nel weekend del 13 e 14 maggio si potrà visitare anche l'Abbazia di Rosazzo a Manzano, in provincia di Udine, che ospita la più vicina collezione di rose italiana. 

Fino al 4 giugno si potrà inoltre accedere al Parco Viatori di Gorizia, aperto nei weekend e nei giorni festivi: uno straordinario orto botanico che custodisce un roseto e altre importanti collezioni arrangiate in stile paesaggistico all'inglese, tra cui spiccano azalee e ninfee.

A chi desidera regalarsi una vacanza in occasione del Festival, il Gruppo Hit propone diversi pacchetti speciali come "Mille e un Sogno" a partire da 148 euro a persona, che comprende: 2 pernottamenti in camera doppia al Perla Casinò & Hotel (4 stelle) con trattamento di mezza pensione, ingresso alla SPA Perla con piscina, idromassaggio, palestra, 1 massaggio classico con olio caldo (50 minuti) e buffet di bevande vitaminiche e frutta.

Informazioni e prenotazioni: www.hit.si – booking@hit.si – numero verde: 800788852.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *