CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 23 aprile 2017

Escursioni ed emozioni nella terra delle Malghe!



Il comprensorio Gitschberg Jochtal è noto come “Almenregion”, area delle malghe. Qui svetta l’originalissima Malga Fane, che si raggiunge dall’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ). Fino al 30 novembre 2017.

Si entra nel cuore della primavera in Val Pusteria, terra di escursioni al cospetto delle Dolomiti, ma anche degli alpeggi più originali di tutta la regione altoatesina. Il comprensorio escursionistico Gitschberg Jochtal è noto come “Almenregion, cioè area delle malghe e senza dubbio la Malga Fane, a 1.739 metri di altitudine, raggiungibile calpestando un sentiero che parte da Valles (BZ), è una delle più autentiche in assoluto. È strutturata come un piccolo villaggiocon baite, fienili, 3 rifugi ed una chiesetta, ed è punto di arrivo, ma anche di partenza per immergersi tra il respiro dei boschi e i paesaggi suggestivi che le Dolomiti sanno offrire ad ogni punto di vista. Dalla Malga Fane, per esempio, si può partire a piedi fino al Lago Selvaggio a 2.538 metri, il lago alpino più profondo dell’Alto AdigeL’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ) si trova in una posizione strategica per dedicarsi a trekking e cammini tra le vette costellate di alpeggi. Per questo, fino al 30 novembre 2017, invita ad approfittare delle stagioni più soleggiate per una vacanza di escursioni e benessere di 4 notti al prezzo di 3. La proposta, valida dalla domenica al giovedì o dal giovedì alla domenica, prevede uno spuntino gustoso sulla Malga Fane con tutta la famiglia ed un massaggio a base di calendula e camomilla di 20 minuti nel centro wellness Acquapura SPA di 1000 mq, che predilige trattamenti alle erbe alpine. Inclusa la pensione ¾ plus, assistenza (a luglio ed agosto),  miniclub per bambini e ragazzi, ed un programma di attività ed escursioni nella natura. Il prezzo è a partire da 299 euro a persona in camera doppia per 4 notti.


Per informazioni: Hotel & Spa Falkensteinerhof****
Via Pichl 21, 39037 Valles (BZ)
Tel. 0472 547165
E-mail: falkensteinerhof@falkensteiner.com
Sito webwww.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof falkensteinerhof.falkensteiner.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *