Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Ecuador solidale con Tuttaltromo(n)do


Ecuador: metti una sera a cena con la comunità Karanki
Con Tuttaltromo(n)do un tour che dai vulcani della terraferma porta alle meraviglie naturali delle Galapagos, con una tappa di turismo solidale alle pendici del vulcano Imbabura

Delle Galapagos potrei raccontarvi lo snorkeling tra leoni marini, tartarughe e squali. 
Potrei descrivervi un bimbo addormentato nella cesta delle arance, che sua nonna vende al mercato di Otavalo. 
Potrei cercare di trasmettere l'incanto che si prova alla vista del vulcano Cotopaxi… ma il ricordo più dolce dell'Ecuador è Emily. 
Emily è una bellissima diciassettenne Karanki che vive nella comunità di Magdalena, una realtà patrocinata da Klein – Go Galapagos,  e sostenuta anche attraverso i turisti che vi vengono ospitati. 
Emily vive a 3mila metri, alle falde del vulcano Imbabura, ed è orgogliosa di mostrarmi i ricami degli abiti tradizionali che ha imparato a realizzare da sua mamma, si infervora mentre mi spiega come fare "bene" la zuppa di quinoa e come tutte le ragazze del mondo ha dei sogni. 
Che nel suo caso sono studiare e aprire un ristorante. 

Un racconto, una sequenza di immagini che descrivono l'emozione di un tour proposto da Tuttaltromo(n)do che parte dall'Ecuador continentale, Quito e la via dei vulcani, per spostarsi poi verso le incredibili isole Galapagos, per ammirare fauna e flora che non hanno uguali in tutto il mondo. 

Dodici giorni intensi, pensati per chi cerca un viaggio d'avventura venato di poesia, momenti che creano ricordi indelebili e si incidono profondamente nel cuore. 

La condivisione degli spazi e di una tappa del viaggio con la comunità Karanki del piccolo villaggio di Magdalena è un'esperienza unica. 

Ci sono quattro o cinque casette, molto semplici, dove vivono una trentina di persone: i viaggiatori vengono ospitati a casa degli abitanti e trascorrono la serata insieme a loro, magari cenando insieme, per ripartire la mattina seguente. 

Il progetto fa parte di un'iniziativa di turismo solidale, messa a punto da Klein-Go Galapagos con cui Tuttaltromo(n)do collabora. 

La sistemazione è essenziale ma molto confortevole: camere singole o matrimoniali con bagno privato e wifi perfettamente funzionante! 

La possibilità di cucinare insieme alla famiglia e cenare insieme consente di conoscere da vicino la cultura e le tradizioni delle zone remote di questo Paese straordinario, e parte del ricavato del soggiorno viene utilizzato a sostegno dell'autonomia di questa comunità. 

La conversazione è facile per gli italiani, la lingua è simile, e anche un periodo così breve di tempo trascorso insieme lascia dolcezza e sorrisi. 

Il viaggio da 12 giorni è proposto a partire da 3990 euro a persona con soggiorni in città, nella comunità Karanki, sulla via dei vulcani e a bordo della nave Galapagos Legend, incluso il volo interno da Guayaquil a Baltra (Galapagos) e ritorno, con partenze tutti i mesi 2017.

Informazioni e prenotazioni:
TUTTALTROMO(N)DO
Torino
Tel. 011.3601353
www.tuttaltromondo.com
info@tuttaltromondo.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI