CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

Dal Pomposa Residence i primi dati della stagione 2017 per la zona turistica dei Lidi di Comacchio

Mercati dell'est in crescita e italiani già attivi per la ricerca delle vacanze, è quanto emerge dall'analisi dei dati del Pomposa Residence, a Lido di Pomposa (FE).


I Lidi di Comacchio si confermano una destinazione balneare ambita dai turisti stranieri e dagli italiani, anche per le vacanze 2017. La dimostrazione arriva dai dati fin qui raccolti dal Pomposa Residence di Lido di Pomposa (FE), relativi alle prenotazioni 2017: nel primo trimestre dell'anno, la metà delle richieste complessive è arrivata dagli stranieri, primi fra tutti i tedeschi, tuttavia in calo rispetto al 2016 ma compensati dalla crescita in percentuale di ungheresi, cechi e slovacchi.

Tuttavia i dati sulle nazionalità delle richieste di prenotazione non rispecchiano quelli del traffico del sito internet della struttura: nel primo trimestre del 2017 gli italiani, stabili rispetto al 2016, costituiscono il 70% dei visitatori del sito, con il restante 30% per gli stranieri. 

Gli italiani, quindi, iniziano ad informarsi e a curiosare sul web fin dall'inizio dell'anno, ma a concretizzare sono maggiormente gli stranieri, dove iniziano ad emergere nuovi mercati dell'Est dell'Europa, a discapito di quello tedesco.

Guardando all'andamento del 2016, si tratta comunque di un trend destinato a cambiare. Già lo scorso anno, infatti, il primo trimestre aveva fatto registrare oltre il 50% delle richieste e delle prenotazione degli stranieri, per poi attestarsi al 35% per la mobilitazione degli italiani, attivi sino a fine stagione per la ricerca delle vacanze.  Viene quindi confermato il doppio stereotipo che gli italiani prenotano prevalentemente all'ultimo mentre gli stranieri si muovono quasi esclusivamente ad inizio e fine stagione.

I dati del Pomposa Residence rappresentano un interessante indicatore, in quanto si tratta della struttura numero 1 su Tripadvisor per gli alloggi a Lido di Pomposa e della "struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Lido di Pomposa" per Booking.com. 

Alternativa ai numerosi campeggi e villaggi di questa zona dell'Emilia Romagna, per la capacità di conciliare gli spazi di una casa vacanze e la qualità di un albergo, il Pomposa Residence abbina i servizi più ricercati dai turisti (bungalow in muratura, ristorante con formula hotel, servizio spiaggia, animazione, miniclub, Wi-Fi gratis e reception h24) al contesto di un territorio unico per la capacità di coniugare mare e natura. 

Oltre alle ampie spiagge sul Mare Adriatico, i Lidi di Comacchio offrono la possibilità di escursioni alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storico-artistiche, come il Parco del Delta del Po, le Valli di Comacchio e le città d'arte vicine come Ferrara, Ravenna e Venezia.

Maggiori informazioni sul sito http://www.pomposaresidence.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *