Cerca nel blog

domenica 2 aprile 2017

Dal Pomposa Residence i primi dati della stagione 2017 per la zona turistica dei Lidi di Comacchio

Mercati dell'est in crescita e italiani già attivi per la ricerca delle vacanze, è quanto emerge dall'analisi dei dati del Pomposa Residence, a Lido di Pomposa (FE).


I Lidi di Comacchio si confermano una destinazione balneare ambita dai turisti stranieri e dagli italiani, anche per le vacanze 2017. La dimostrazione arriva dai dati fin qui raccolti dal Pomposa Residence di Lido di Pomposa (FE), relativi alle prenotazioni 2017: nel primo trimestre dell'anno, la metà delle richieste complessive è arrivata dagli stranieri, primi fra tutti i tedeschi, tuttavia in calo rispetto al 2016 ma compensati dalla crescita in percentuale di ungheresi, cechi e slovacchi.

Tuttavia i dati sulle nazionalità delle richieste di prenotazione non rispecchiano quelli del traffico del sito internet della struttura: nel primo trimestre del 2017 gli italiani, stabili rispetto al 2016, costituiscono il 70% dei visitatori del sito, con il restante 30% per gli stranieri. 

Gli italiani, quindi, iniziano ad informarsi e a curiosare sul web fin dall'inizio dell'anno, ma a concretizzare sono maggiormente gli stranieri, dove iniziano ad emergere nuovi mercati dell'Est dell'Europa, a discapito di quello tedesco.

Guardando all'andamento del 2016, si tratta comunque di un trend destinato a cambiare. Già lo scorso anno, infatti, il primo trimestre aveva fatto registrare oltre il 50% delle richieste e delle prenotazione degli stranieri, per poi attestarsi al 35% per la mobilitazione degli italiani, attivi sino a fine stagione per la ricerca delle vacanze.  Viene quindi confermato il doppio stereotipo che gli italiani prenotano prevalentemente all'ultimo mentre gli stranieri si muovono quasi esclusivamente ad inizio e fine stagione.

I dati del Pomposa Residence rappresentano un interessante indicatore, in quanto si tratta della struttura numero 1 su Tripadvisor per gli alloggi a Lido di Pomposa e della "struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Lido di Pomposa" per Booking.com. 

Alternativa ai numerosi campeggi e villaggi di questa zona dell'Emilia Romagna, per la capacità di conciliare gli spazi di una casa vacanze e la qualità di un albergo, il Pomposa Residence abbina i servizi più ricercati dai turisti (bungalow in muratura, ristorante con formula hotel, servizio spiaggia, animazione, miniclub, Wi-Fi gratis e reception h24) al contesto di un territorio unico per la capacità di coniugare mare e natura. 

Oltre alle ampie spiagge sul Mare Adriatico, i Lidi di Comacchio offrono la possibilità di escursioni alla scoperta delle bellezze naturalistiche e storico-artistiche, come il Parco del Delta del Po, le Valli di Comacchio e le città d'arte vicine come Ferrara, Ravenna e Venezia.

Maggiori informazioni sul sito http://www.pomposaresidence.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI