Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

Dal 9 all'11 giugno 2017, un viaggio nella leggenda con la 35esima Cavalcata Oswald von Wolkenstein, nell'area vacanze Alpe di Siusi - Seiser Alm



Un viaggio nella leggenda con la 35esima Cavalcata Oswald von Wolkenstein

Quattro avvincenti tornei medievali36 squadre di cavalieri provenienti da tutto l'Alto Adige, un solo premio: l'ambito Stendardo del Menestrello. Nel weekend dal 9 all'11 giugno 2017, nell'incanto del paesaggio dolomitico (Patrimonio Mondiale UNESCO) si disputa la 35esima edizione della Cavalcata Oswald von Wolkenstein - www.ovwritt.com - il più grande ed emozionante spettacolo equestre dell'area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm dedicato al cantore, bardo ed artista medievale. 

In un connubio di tradizione antica e sport domenica 11 giugno i cavallerizzi si sfidano in torneo tra la febbrile folla, mentre nelle due giornate precedenti a Siusi si anima la festa medievale

La prima prova di domenica, che ogni squadra composta da 4 uomini a cavallo in sella a destrieri avelignesi deve affrontare, è il "Passaggio degli anelli" a Colle a Castelrotto, che consiste nel far passare l'asta tra 3 anelli appesi a diversi intervalli. 

La seconda è detta del "Labirinto" e si tiene a Siusi allo Sciliar (Matzlbödele):  i cavalieri devono impugnare insieme l'asta e dimostrare di sapersi districare in un percorso labirintico nella fortezza. 

C'è poi il torneo del "Galoppo con ostacoli", che si svolge sulle rive del Laghetto di Fiéogni sfidante deve prendere una biglia e depositarla su uno scivolo, per poi recuperarla al volo. 

Cavalcando a ritroso, inoltre, i cavalieri devono riuscire a superare un cancello. Ultima prova è il "Passaggio tra le porte", un percorso al galoppo, cavalcando a zig zag tra pali nell'antico maniero di Castel Presule

A conquistare lo Stendardo del Menestrello, che viene consegnato in una festosa cerimonia di premiazione a Castel Presule, è la squadra che ottiene il miglior tempo nel completare i 4 tornei.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Dolomiti)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web Alpe di Siusi/Seiser Alm: www.seiseralm.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI