CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

City Break a 1500 metri, il programma move&explore per ritrovare le energie a contatto con la natura alto atesina

Aprile al vigilius mountain resort per risvegliare il proprio corpo insieme alla primavera



Milano, 22 febbraio 2016 - Il vigilius mountain resort, design hotel ecosostenibile in Alto Adige, dopo la chiusura di marzo riapre per un aprile in cui riscoprire la bellezza della natura che si risveglia a 1500 metri.


In particolare, il programma move&explore è il protagonista della nuova stagione con una proposta di attività fisiche esclusivamente a contatto con la natura: a piedi nudi sui sentieri umidi e freschi o sulle pietre scaldate dal sole, con passo scattante o in mountain bike, l'ambiente circostante diventa una palestra a cielo aperto dove dimenticarsi del peso della quotidianità  e respirare a fondo il profumo dei fiori e delle erbe selvatiche che iniziano a spuntare sui sentieri ombreggiati dagli alti larici.


Il resort dista solo sette minuti di funivia dal fondovalle, eppure accoglie il visitatore in una dimensione altra: tutto ciò che è abituale e ordinario si dissolve in lontananza, facendosi piccolo e irrilevante come niente fosse. In questo luogo incantato dove il tempo si ferma, gli ospiti possono ritrovare una connessione con la natura e ricalibrare le energie. Il mese di aprile diventa il momento perfetto per riconciliarsi con il mondo circostante e trasformare anche una breve pausa in un'esperienza rilassante.


In questo contesto estraneo al caos e allo stress della città, Barbara, la personal trainer del resort propone dei percorsi personalizzati per rispondere alle esigenze di ciascun ospite con una sola regola: che tutto possa essere eseguito all'area aperta, utilizzando solo tronchi, pietre e sentieri. Tra le attività consigliate per il 2017 ci sono le passeggiate di fit-walking alla scoperta di una parte della suggestiva via vigilius che collega il monte a Trento. 


Nel contesto incontaminato dei sentieri si può godere di una pausa unica e consumare il cestino preparato dallo chef del resort, per un gustoso picnic tra le malghe, sui prati in fiore. Prima di cena sono previsti aperitivi dove deliziosi fingerfood basati sulle eccellenze locali vengono serviti quotidianamente per stuzzicare il palato davanti al camino.


A disposizione, anche per chi preferisce non fare movimento fisico, c'è l'accogliente vigilius mountain SPA con sauna, bagno turco, idromassaggio e la meravigliosa piscina in cui scorre, come ovunque nel resort, la limpida acqua della preziosa fonte del Monte San Vigilio. All'interno della SPA, dove gli ambienti interni si fondono armonicamente con la natura circostante, si possono provare gli speciali trattamenti tra cui quello intensivo al pino mugo che prevede anche un peeling e un massaggio completo del corpo.

 

***

PACCHETTO VIGILIUS MOUNTAIN RESORT SEMPLICEMENTE: SENTIRE LA NATURA (valido fino al 11 ottobre 2017)

Il pacchetto comprende:

 

·         4 pernottamenti nella camera prescelta con prima colazione con vista panoramica sulle Dolomiti

·         aperitivo giornaliero dalle ore 18.30 alle ore 20.00

·         un pranzo sudtirolese a 2 portate nella nostra stube ida con acqua vigilius oppure un goloso pranzo al sacco da gustare durante una camminata sul Monte San Vigilio*

·         noleggio gratuito di mountain bike e racchette per camminare

·         trattamento intensivo al pino mugo incluso un peeling e un massaggio completo del corpo nella nostra vigilius mountain spa (80 minuti)*

·         personal training con Barbara per tre ore. La montagna ridesta la voglia di movimento e rinnovamento. Sulla base di un'offerta variegata il nostro coach mette a punto programmi di allenamento individuali

 

Sono inclusi il parcheggio, le corse in funivia in orario regolare, l'utilizzo della seggiovia di Monte San Vigilio, il programma sportivo move&explore, l'utilizzo di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina coperta.

Prezzi per pacchetto:

Prezzi per il pacchetto:

Doppia Superior: Euro 920,00 per persona

Doppia Deluxe: Euro 960,00 per persona

Suite: 1280,00 per persona

Camera doppia a uso singolo: 1290,00

* L'offerta è valida in base alla disponibilità e non è cumulabile. Sono esclusi i periodi di festività e i ponti.

 

A proposito del vigilius mountain resort

ll vigilius mountain resort, design hotel a 5 stelle in Alto Adige, si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino il paesino di Lana, ed è raggiungibile unicamente con una funivia. Per questo hotel sui monti, composto da 41 camere, sostenibilità e comunione con la natura sono due concetti di fondamentale importanza. Ciò si rispecchia sia nell'architettura, sia nella mentalità ecologica dell'hotel.

Il primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano, il vigilius mountain resort utilizza solo energie di tipo rinnovabile. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l'esterno della struttura dell'hotel, nelle condutture dell'acqua scorre acqua minerale della sorgente del Monte San Vigilio, il riscaldamento è fornito dall'energia delle biomasse e persino le cucine impiegano principalmente prodotti regionali, prediligendo coltivazioni biologiche.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *