CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Campi Avventura Estivi per ragazzi dagli 11 ai 16 anni


CAMPI AVVENTURA per RAGAZZI da 11 a 16 anni
GREEN ENERGY CAMP
 dal 1989 - www.gecamp.com


CALENDARIO ESTATE 2017
  1. Da DOMENICA 2 Luglio a DOMENICA 9 Luglio
  2. Da DOMENICA 9 Luglio a DOMENICA 16 Luglio
  3. Da DOMENICA 16 Luglio a DOMENICA 23 Luglio
  4. Da DOMENICA 23 Luglio a DOMENICA 30 Luglio
  5. Da DOMENICA 30 Luglio a DOMENICA 6 Agosto
  6. Da DOMENICA 6 Agosto a DOMENICA 13 Agosto
Programma dettagliato, informazioni ed iscrizioni:
http://www.gecamp.com/ragazzi/campi-estivi-per-ragazzi/

+390558046430 | +393392592754 - info@gecamp.com
Per noi l'avventura non è una sfida alla natura, ma è un'occasione di conoscenza e adattamento all'ambiente, di valorizzazione delle risorse, di confronto con situazioni inusuali e imprevedibili; è un luogo privilegiato per la ricerca dell'identità personale attraverso il confronto con ciò che non si conosce.

passaggio alla marianara
Il riferimento fantastico delle nostre attività è l'avventurosa vita del trapper, che conosce ogni segreto per vivere nei boschi e muoversi nell'ambiente naturale e che, dovendosi confrontare con un rapporto misurato con le risorse, consente di riscoprire con l'esperienza il valore del cibo, degli oggetti e del lavoro.
accensione del fuoco
Le attività ruotano intorno al Camp dal quale ogni mattino si parte per vivere le più disparate esperienze di manualità e avventura. I prati, i boschi e i torrenti attorno al Villaggio sono una palestra ideale per imparare a orientarsi, a districarsi fra corde e nodi o ad arrampicarsi sulla roccia, a guadare fiumi e, una volta individuato il luogo ideale dove allestire un bivacco, accendere un fuoco per la notte, per poi la mattina seguente fare il pane con le proprie mani.
insieme

Il Green Energy Camp sorge in una valle appartata ma a soli 5 km da Palazzuolo sul Senio, uno dei dieci "Villaggi Ideali d'Italia" del Premio Airone 1991. Accompagnare i ragazzi può essere un'ottima occasione per visitare il Borgo e le sue graziose frazioni: PROLOCO PALAZZUOLO

Copyright © 2017 Green Energy Camp, All rights reserved.

--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *