CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

Banyan Tree Hotels & Resorts per la Giornata Mondiale dell’Ambiente



Banyan Tree Hotels & Resorts per la Giornata Mondiale dell'Ambiente
Tante iniziative dal 5 al'11 giugno per rispettare e proteggere la natura

Milano, 28 aprile 2017 –  Quest'anno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, Banyan Tree Hotels & Resorts invita tutti i suoi ospiti a prender parte alle iniziative green organizzate dal gruppo nei suoi vari resort, come piantare un albero o ripulire le spiagge, dal 5 all'11 giugno 2017. 

L'iniziativa fa parte del programma Stay for Good Greening Communities Together, che ha come obiettivo sensibilizzare sempre più sulla questione del cambiamento climatico e della tutela dell'ambiente. Il programma è in linea con il tema scelto per la Giornata Mondiale dell'Ambiente di quest'anno che sarà "Connecting People to Nature – in the city and on the land, from the poles to the equator".

A quattro anni dalla sua creazione, il programma promosso dal gruppo Banyan Tree continua a prendersi cura dell'ambiente e delle comunità locali attraverso attività specifiche. Al programma partecipano resort da tutto il mondo: dalle Maldive, Vietnam e Bintan fino a Cina e Messico, con l'obiettivo comune di ripulire spiagge, fiumi, paludi, zone circostanti l'hotel e strade, garantendo così un ambiente più pulito per le popolazioni locali e proteggendo fauna e flora del luogo.

Nello splendido scenario delle Maldive, gli ospiti di Angsana Ihuru, Angsana Velavaru o Banyan Tree Vabbinfaru potranno partecipare al programma di pulizia delle isole e di rimozione della stella corona di spine (Acanthaster planci), stella marina che si nutre di coralli danneggiando le barriere. Tutte le bottiglie di plastica raccolte verranno consegnate a un'azienda di riciclaggio. A Playa del Carmen, Banyan Tree Mayakoba in collaborazione con "Plant for the Planet", una giovane organizzazione locale, saranno piantati 700 alberi autoctoni nella località di Solidaridad per riportare il verde in città, minacciato dallo sviluppo urbano. Inoltre saranno ripulite le strade di periferia e si prevede di raccogliere almeno 2 tonnellate di rifiuti. Infine sarà organizzato un festival ambientale in cui gli ospiti e la comunità locale saranno coinvolti in una serie di giochi educativi sul tema dell'ambiente.

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, il team di Angsana Bintan e Banyan Tree Bintan invece si impegneranno a piantare 200 mangrovie e 100 coralli e a raccogliere almeno 100 kg di rifiuti da Angsana Beach e Kampung Baru Beach. In un paradiso nascosto, a XiXi National Wetland Park, Angsana Hangzhou e Banyan Tree Hangzhou proteggono flora e fauna, educando gli ospiti alla tutela delle paludi con presentazioni dettagliate e visite naturalistiche guidate per individuare più di 100 specie di pesci d'acqua dolce e uccelli.

Tutto l'anno, invece, gli ospiti potranno contribuire attivamente alla tutela dell'ecosistema globale con tante altre attività green a disposizione nei nostri hotel e resort in tutto il mondo, come Citizen Science Programme alle Maldive, Earth Hour e Earth Day a Samui e Lijiang o Turtle Feeding e Release a Bintan e Phuket.

Banyan Tree ha molto a cuore la tutela dell'ambiente ed è per questo che si impegna al massimo per promuovere il rispetto ambientale tra partner, associati, ospiti e comunità locali.
 
Per sapere come partecipare al nostro programma Stay for Good, visita il sito: www.banyantreeglobalfoundation.com/stay-for-good

Banyan Tree Hotels & Resorts
Il gruppo Banyan Tree è un operatore internazionale leader nello sviluppo di resort di lusso, alberghi e centri benessere. Una collezione di marchi premiati, Banyan Tree offre un santuario per i sensi per ringiovanire corpo e anima in luoghi maestosi in giro per il mondo. Un viaggio ad Angsana porta l'avventura a qualunque età: un misto fra chic, locale e un'atmosfera frizzante, Angsana è una delle destinazioni a sfondo esotico più particolari del mondo. Cassia è una nuova proposta nel settore esteso, offrendo delle eleganti residenze alberghiere per vacanze e viaggi d'affari e un pacchetto incredibile per famiglie, amici e coppie. Dhawa è un hotel casual e contemporaneo a servizio completo che unisce un design fantasioso, il comfort assoluto e la tecnologia, e offre una pletora di scelte per un soggiorno davvero personalizzato. Ad oggi, il gruppo Banyan Tree gestisce e / o ha quote di partecipazione in oltre 38 hotel e resort, più di 70 stazioni termali, 80 gallerie di vendita al dettagli e tre campi da golf.  
 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *