CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) i metodi per favorire la tonicità del pavimento pelvico

Riscoprire il muscolo della felicità
A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) i metodi per favorire la tonicità del pavimento pelvico

Negli ultimi anni si è accentuata l'attenzione per il pavimento pelvico, importantissimo specialmente nelle donne. 

Si tratta di un insieme di strutture muscolari e fasciali che chiudono il bacino, contribuendo a mantenere al proprio posto organi come la vescica e l'utero. 

La gravidanza e in particolare il parto sono eventi che modificano profondamente questa area anatomica, e lacerazioni o pratiche come la episiotomia possono danneggiarla fino a creare problemi di incontinenza, prolassi e disturbi agli organi genitali. 

A Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) si possono provare metodi diversi per favorire la buona funzionalità e la tonicità del pavimento pelvico, fondamentali per la salute e per una buona qualità della vita sessuale. Pur senza accorgercene utilizziamo costantemente questo muscolo, e mantenerlo in forma è basilare: si utilizza per tossire e starnutire, si attiva camminando e sollevando pesi, si contrae per trattenere la minzione. 

Anche l'eccesso di esercizio fisico, specialmente immediatamente dopo il parto, è altamente deleterio per il pavimento pelvico: il corpo ha i suoi tempi di recupero che vanno rispettati, e i nove mesi che seguono ai nove della gravidanza bisognerebbe evitare di sforzare questa zona delicata. 

Gli approcci di Villa Eden Leading Park Retreat sono diversi, e mirano ad aumentare la consapevolezza in merito al pavimento pelvico e alla sua funzione. 

Con la chinesiterapia si insegna come eseguire semplici esercizi di contrazione e rilassamento dei muscoli del pavimento pelvico, in grado favorire la presa di coscienza e il rafforzamento di tutto il sistema di sostegno degli organi interni. Tramite i cosiddetti esercizi di Kegel si aumenta l'afflusso di sangue ai muscoli di questa regione, con effetti positivi anche sulla trasmissione delle sensazioni di piacere della donna a livello genitale. 

L'elettrostimolazione risulta appropriata nei casi in cui i muscoli perineali non riescono ad essere contratti volontariamente in modo adeguato. Con appositi elettrodi e relativi impulsi elettrici - assolutamente indolori – si stimolano i muscoli del pavimento pelvico. 

Il biofeedback prevede l'impiego di strumenti capaci di registrare una contrazione o un rilassamento muscolare che potrebbero non essere percepiti dalla donna. L'impulso viene trasformato in segnale visivo, permettendo così di verificare le contrazioni o il rilassamento, e imparare a compierli in modo corretto.

Per informazioni:
Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473.236583
www.villa-eden.com   
info@villa-eden.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *