Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

Viaggi di Pasqua e Primavera: Amsterdam, Parigi e Roma le più ambite per Pasqua

Vacanze lunghe di primavera a New York, Bangkok e Tokyo
Queste le mete più ambite dagli italiani secondo FlyUvet


Milano, marzo 2017 – La primavera sta per sbocciare e insieme a lei c'è sempre più voglia di partire, avere l'opportunità di passeggiare in luoghi mai conosciuti o tornare nella propria città del cuore. 

Flyuvet.it ha analizzato l'andamento delle ricerche e delle prenotazioni di voli dall'Italia per le imminenti vacanze di Pasqua scoprendo quali sono le destinazioni più ambite dagli italici vagabondi. 

Una Pasqua tutta Europea alla riscoperta delle principali capitali e delle città d'arte italiane che vede al primo posto in assoluto la scenografica Amsterdam, scelta dal 10%, che soppianta la romantica Parigi verso cui volerà il 5,5% degli italiani. 

Roma, la città eterna, al terzo posto (4,5%) seguita da Milano (4%). Madrid con i suoi ritmi rilassati ospiterà il 3% dei viaggiatori del Belpaese. 

La seconda metà della classifica vede il susseguirsi di città italiane come le affascinanti Catania, Bologna, Torino, Bari e Venezia (tutte scelte dal 2,5% del campione.   

Per un ponte lungo di primavera la classifica vede in cima ai desiderata destinazioni d'oltre oceano come la Grande Mela che non smette mai di stupire e innovarsi, che sia o meno la prima volta il 6% degli italiani volerà alla volta di New York. In seconda posizione con il 5% delle preferenze troviamo l'esotica Bangkok per chi riuscirà a unire più giorni, magari dal 14 aprile al 1° maggio. 

Sul podio al terzo posto la frenetica Tokyo, in perenne bilico tra tradizione e innovazione, scelta dal 4%. Al quarto posto la vivace Miami con i suoi eventi e spiagge (3,5%), più in giù nella classifica troviamo le mete europee più ambite come Lisbona al quinto posto, colorata ed eclettica scelta dal 2,5% dei viaggiatori, a seguirla Copenaghen alla scoperta di una Pasqua 2017 in perfetto higgy style (2,5%).

Nella seconda metà della classifica troviamo infine Los Angeles, sulle note del successo cinematografico La La Land, L'Avana con i suoi profumi, sapori e musica creola, penultima l'insolita Manila, capitale delle Filippine. A chiudere al decimo posto l'intramontabile Amsterdam da sempre tra le mete preferite degli italiani, per una breve fuga tra i canali e i musei più all'avanguardia.

Ma da dove partiranno gli italiani? Gli aeroporti con maggiori partenze del periodo vedono in pole position Roma Fiumicino che accoglierà il 13,3% dei viaggiatori, seguito dagli aeroporti internazionali di Milano Malpensa (11,2%) e Linate (11%). Bologna, Napoli e Venezia faranno il check-in rispettivamente al 6,20%, al 5,5% e al 5% dei turisti. Gettonati anche gli aeroporti di Torino (4,5%), Bari (4%), Firenze (4%) e Catania (3,5%).



*L'indagine è stata condotta sul totale delle prenotazioni finalizzate sul portale viaggi online FlyUvet per le partenze nel mese di Aprile 2017.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI