Cerca nel blog

martedì 21 marzo 2017

TRENTINO.COM: il nuovo indirizzo del turismo in Trentino



È di Bolzano l'azienda che parla online del turismo trentino
Dal primo marzo cercare informazioni turistiche online sul Trentino è più facile digitando www.trentino.com. 
Disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco), il sito raccoglie ciò che ha messo a portata di click il precedente www.tr3ntino.it, attivo dal 2006: un traffico stimato in 1.300.000 utenti annui, per oltre 8 milioni di pagine viste. 
Il dominio, scelto per immediatezza e semplicità di comprensione, è stato acquistato dall'impresa privata Peer srl, con sede in Alto Adige, già titolare di www.tr3ntino.it e di altri 11 portali turistici relativi a identità trentine e altoatesine.
L'investimento optato da Peer srl ha l'obiettivo di dare a chi naviga in rete un punto di riferimento chiaro e autorevole per il turismo in Trentino
Dall'altra parte, vuole mettere a disposizione degli operatori alberghieri del Trentino e delle aziende turistiche partners di www.tr3ntino.it, ora www.trentino.com, uno strumento per la promozione turistica della provincia sempre più moderno, corretto ed efficace. 
Forte della sua pluriennale esperienza nel settore, l'azienda bolzanina ha previsto ulteriori investimenti che andranno di certo a vantaggio di chi ha deciso di appoggiare il progetto.
Oltre ai portali turistici, Peer srl è anche editrice di un canale televisivo in lingua tedesca (Peer.tv Südtirol, canale 603 del digitale terrestre) totalmente dedicato al turismo. 
L'azienda è stata fondata nel 1999 (srl dal 2010), conta 25 collaboratori diretti con un portafoglio di oltre 1.500 strutture ricettive (180 in Trentino), con un bacino di visitatori di oltre 10 milioni annui. Peer Srl, azienda all'avanguardia, ha ricevuto nel 2010 la certificazione "Audit FamigliaeLavoro". 
Questo riconoscimento riguarda un progetto che fa parte dell'European Work and Family Audit della fondazione tedesca Hertie ed è stato concesso sulla base del rispetto di criteri di azienda "favorevole alla famiglia" (es. contrattualistica agevolata, partecipazione ai costi dell'asilo nido, bonus da utilizzare all'arrivo del bambino, etc.).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI