Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

Seychelles, scegli il lusso da star con KiboTours


Il paradiso in versione budget friendly
dalla Guesthouse agli itinerari speciali

Per l'Oceano Indiano sono il top. E anche nella classifica assoluta si piazzano piuttosto in alto. Sono le isole Seychelles, il paradigma assoluto, la cartolina che nell'immaginario collettivo si presenta alla mente pensando a concetti topici come paradiso tropicale, mari cristallini, vegetazione lussureggiante. Non a caso questo arcipelago incantato è scelto come destinazione d'elezione per i viaggi di nozze dalle celebrities, come buen retiro dai top manager, come nido di privacy dai milionari. 

KiboTours propone di vivere le Seychelles e tutta la loro incomparabile bellezza con un viaggio dal budget contenuto, scegliendo il soggiorno nelle piccole Guesthouse che offrono tutte le comodità in un'atmosfera semplice e familiare

Accanto alle ville e ai resort dei vip. La formula di soggiorno prevede un prezzo di circa 60 euro a persona a notte, con la mezza pensione, decisamente meno di quanto si potesse immaginare! Ogni giorno è una scoperta. Le Guesthouse sono solitamente appena all'interno, la mattina si può decidere se dirigersi sulle spiagge, per bagni di sole e mare e dove ci sono chioschi che offrono la possibilità di fare immersioni, oppure optare per una escursione verso l'entroterra e le montagne. 

La cucina creola delle Seychelles è a dir poco deliziosa. Il pesce e i frutti di mare sono freschissimi e di tantissime varietà: tonni, bonito, cernie, dentici, barracuda, sgombri, orate, astici e calamari.

Riso, verdure e salse molto piccanti fanno da contorno. Inoltre vengono spesso serviti manioca, patate, frutti del pane e chutneys preparati con frutti locali come la papaia. Una specialità da provare è la zuppa tec-tec, il cui componente principale sono le piccole conchiglie che portano lo stesso nome. Per terminare in allegria una bella cena ci sono i deliziosi dolci, tra cui le praline al cocco, le banane bollite in latte di cocco o l'ananas caramellato. 

Una vasta gamma di spezie regala ai piatti il tipico gusto creolo: vengono usati la vaniglia, la cannella, i chiodi di garofano, la noce moscata, la citronella, il patchouli ed il peperoncino, lo zenzero e l'aglio. Non resta che partire, il paradiso è più vicino di quel che si creda! I viaggi di KiboTours sono prenotabili nelle agenzie convenzionate.

Per informazioni:
KiboTours
Piazza M. Libertà 3
13900 Biella
www.kibotours.com
travel@kibotours.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI